Gli studenti che decidono di soggiornare negli Stati Uniti per motivi di studio devono avere un'assicurazione viaggio completa, in grado di rispondere ai requisiti stabiliti dall'università o dal college prescelto. Una delle condizioni necessarie per essere accettati è il rating della compagnia assicurativa che emette la polizza. Mondial Assistance è tra le poche imprese italiane a rilasciare polizze in grado di soddisfare questa esigenza con il suo AA- (certificato da Standard & Poor) e A+ (certificato da A.M. Best). Inoltre la compagnia assicurativa si rende disponibile a sottoscrivere la dichiarazione necessaria per essere iscritti ad un corso di studi presso un'università o un college americano e che conferma la rispondenza della polizza emessa ai requisiti richiesti.
Mondial Assistance offre molte soluzioni per affrontare in massima sicurezza e tranquillità un viaggio studio negli Stati Uniti. Mondial Student è la polizza riservata a chi ha meno di 30 anni, con tariffe a partire da 20 euro. Tra le garanzie previste ci sono il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o malattia, l'assistenza in viaggio e la responsabilità civile. Inoltre in caso di furto o smarrimento del bagaglio la polizza prevede il rimborso degli acquisti di prima necessità e l'invio del bagaglio sostitutivo.
Chi preferisce l'acquisto della polizza in agenzia di viaggi, può scegliere fra altre due opzioni. Globy Rosso è la polizza più completa per l'assistenza ed il rimborso delle spese mediche negli Stati Uniti, con un massimale illimitato e nessuna franchigia. Globy Student prevede, invece, l'assistenza in viaggio, con rimborso o pagamento diretto delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche (fino a 1.500 euro per l'Italia, 25.000 euro per l'Europa e 100.000 euro per il resto del mondo), la copertura per danni involontariamente provocati a terzi, l'invio di un bagaglio sostitutivo ed il rimborso delle spese di prima necessità in caso di mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore.
Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento