L'assicurazione auto è ormai diventata una prassi. Allo stesso modo, lo sta diventando anche assicurare il proprio appartamento. In questo senso, Genertel Casa offre diverse polizze assicurative per chi possiede un appartamento in condominio.

Assicurazione Genertel Casa: cosa copre?

Se possiedi una casa in campagna, saprai sicuramente che esistono diverse modalità di assicurazione che ti permettono di proteggere il tuo patrimonio da tanti tipi diversi di danni. Ma cosa succede nel caso in cui sei proprietario (o meno) di un appartamento in un condominio? Genertel Casa offre alcune soluzioni pensate sia per i possessori di un appartamento, per chi ne affitta uno o per chi lo concede in affitto.

Questo perché, come si sa, vivere in un condominio ha spesso come risvolto quello di dover avere a che fare con piccoli problemi. Indipendentemente dalla loro natura, sia imprevisti o danni involontari arrecati ad altri abitanti del condominio, avere dalla propria parte una assicurazione sull'immobile, permette di essere tutelati in piena tranquillità.

DA LEGGERE: Assicurazione casa: quando conviene averla?

Genertel assicurazione casa: cosa propone?

Genertel propone quindi diversi tipi di polizze assicurative per la casa. Se sei proprietario di un appartamento in un condominio, l'assicurazione permette di acquistare una polizza che copre sia i danni all'abitazione e ciò che è al suo interno (elettrodomestici, oggetti, effetti personali, mobili) che le persone che ci abitano.

Questa polizza è sottoscrivibile a partire da 10 euro al mese ed è possibile richiedere un preventivo per comprendere con esattezza tutto ciò che viene coperto dall'assicurazione. Se invece sei in affitto, la società ha messo in piedi un piano assicurativo che permette di coprire i danni che potresti arrecare ad altre persone e ai loro beni oltre alla casa che hai preso in affitto.

Se, come spesso capita, hai però portato i mobili all'interno dell'appartamento in affitto, puoi procedere alla loro tutela assicurandoli con la garanzia "danni al contenuto". Anche questo tipo di polizza parte da 10 euro al mese. Se sei proprietario di una casa che affitti, puoi procedere all'assicurazione della stessa, dei beni e degli oggetti contenuti in essa. In questo modo sei tutelato dai danni che la tua abitazione può subire o potrebbe causare ad altre persone e ai loro beni. Se l'abitazione in essere la affitti già ammobiliata, puoi assicurare il valore degli oggetti scegliendo la copertura per il contenuto. Nonostante questo, Genertel offre anche delle polizze assicurative per proteggere la tua seconda casa, magari quella delle vacanze, da danni che potrebbe subire il suo contenuto o le persone e i loro beni.

La polizza Genertel Home 4 You è invece quella pensata per i proprietari di un appartamento in condominio per garantire piena protezione in caso di imprevisti, per te e la tua famiglia. Nel caso in cui il preventivo richiesto non dovesse soddisfarti, sono disponibili dei servizi aggiuntivi come il risarcimento completo in caso di sinistro calcolato fino alla concorrenza massima della somma che hai assicurato, il bonus protezione rinnovo in cui in caso di assenza di imprevisti viene abbassata la franchigia, e la formula protezione senza pensieri per il rinnovo automatico alla scadenza annuale.