AXA Tutta la Vita è la nuova polizza multigaranzia di AXA, pensata appositamente per chi, con un solo prodotto, vuole tutelare se stesso e i propri cari. In un periodo di precarietà economica come quello che stiamo vivendo, giocare d'anticipo contro eventuali imprevisti è essenziale. Vale quindi la pena fare un piccolo sforzo per mettere da parte qualcosa da investire periodicamente in una polizza vita, meglio se scelta dopo un attento confronto delle assicurazioni offerte dalle varie compagnie per individuare la soluzione che offra le migliori garanzie ad un prezzo onesto.

AXA Tutta la Vita tutela la tua serenità

Se stai cercando una polizza di questo tipo, magari invogliato dalle detrazioni fiscali previste per le assicurazioni sulla vita, AXA Tutta la Vita è senz'altro un prodotto da valutare attentamente. Si tratta di una soluzione che racchiude in sè 3 benefici, dal momento che offre 3 garanzie diverse:

· Critical Illness, che interviene in caso di malattia grave a copertura delle relative spese mediche;

· Long Term Care, che ti permette di vivere autonomamente e senza pesare sui tuoi cari in caso di perdita dell'autosufficienza;

· Temporanea Caso Morte, che aiuta i tuoi cari ad affrontare le difficoltà economiche in seguito alla tua eventuale prematura scomparsa.

DA LEGGERE: Polizza caso vita: come scegliere e cosa cercare

Le tre garanzie sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono anche essere modificate più volte con il passare del tempo, per adattarsi di volta in volta alle specifiche necessità. Nel caso in cui si verifichi una delle circostanze elencate sopra, AXA interverrà fornendoti dapprima un capitale iniziale con cui tamponare le spese mediche urgenti e, successivamente, con una rendita vitalizia che può variare tra i 500 e i 2.500 euro mensili. Nel malaugurato caso in cui dovessi contrarre una grave malattia o perdere del tutto o in parte la tua autosufficienza, tu e la tu famiglia avrete comunque di che vivere. In caso di morte prematura del contraente, AXA Tutta la Vita garantisce inoltre agli eredi un capitale massimo di 200mila euro.

Una polizza vita altamente personalizzabile

AXA ha pensato a 3 diversi piani assicurativi, ciascuno dedicato ad un target specifico (Famiglie, Single, Senior). Tuttavia è prevista anche l'opzione Profilo Libero, per scegliere e personalizzare autonomamente importi, durate e garanzie a seconda delle tue specifiche necessità. Sul sito di AXA, disponibile anche su smartphone e tablet, è inoltre presente uno strumento che ti permette di costruire il piano perfetto per te comodamente online, in modo facile e intuitivo.

"AXA Tutta la Vita è la soluzione completa per garantire serenità anche nelle fasi più complicate della vita. – ha dichiarato Michele Spagnuolo, Head of Life & Savings di AXA Italia – Un prodotto innovativo che mette il cliente al centro di una strategia di servizio a 360° su tutti i canali e presso tutte le reti".