Casa protetta e sicura anche quando non ci sei? Con Aviva Live Box sarà come se la tua casa avesse una voce per avvisarti quando qualcosa non va. Sono sempre di più infatti gli italiani ch scelgono di proteggere la propria abitazione e chi ci abita con una polizza assicurativa. Certo, non si tratta di prodotti molto economici, ma se scegli bene non farai fatica a trovare il giusto compromesso. Se non sei informato su ciò che il mercato offre prova a mettere le varie assicurazioni a confronto con SuperMoney e inizia a farti un'idea di cosa ti potrebbe costare una polizza per avere una casa protetta e sicura.

Dai dati dell'ultimo osservatorio sulle scelte finanziarie delle famiglie di Gfk Eurisko è emerso che il 75% di chi possiede una casa di proprietà sceglie di proteggerla con assicurazione e/o sistemi di allarme. Dal 15 luglio gli interessati potranno valutare anche due nuovi prodotti della linea Aviva Abitazione, compagnia attiva anche nel ramo vita e delle polizze auto.

Aviva Live Box

Il pacchetto Aviva Live Box prevede l'installazione nella tua casa dell'Avivabox (immagine nella photogallery) e di alcuni sensori in grado di analizzare eventuali anomalie nell'ambiente. In caso di mancanza di corrente, incendio o allagamento, Avivabox ti invierà subito un sms per avvisarti del potenziale pericolo.

LEGGI ANCHE: Assicurazione sulla casa: come e quale scegliere

Aviva Live Box Plus

Funziona allo stesso modo di Aviva Live Box, ma in più riesce a rilevare anche eventuali movimenti sospetti all'interno dell'abitazione segnalandoti tempestivamente la presenza di intrusi.

Casa protetta e sicura grazie all'assistenza telematica

Entrambi i pacchetti prevedono anche la possibilità di avvisare automaticamente del problema la Centrale Operativa di Aviva. Se lo desideri, oltre ad inviare a te un sms Avivabox può anche segnalare il danno alla Centrale 24 ore su 24. Questa potrà poi intervenire per fornirti assistenza, consigli e numeri utili da contattare.

Avivabox è dotata anche di un pulsante che ti permetterà di contattare subito la Struttura Organizzativa di Assistenza nel caso in cui si verificasse un problema mentre sei in casa. Anche in questa situazione la compagnia ti fornirà supporto e assistenza, 24 ore su 24.

I due kit sono anche progettati per avvisarti in caso di malfunzionamento, guasto o batteria esaurita, sempre tramite un sms sul tuo cellulare. Entrambi i prodotti sono venduti solo in abbinamento ad una polizza Aviva Abitazione che preveda almeno una garanzia tra Incendio e Responsabilità Civile.

Aviva: "Dai voce alla tua casa"

Con questo slogan Aviva vuole sintetizzare i nuovi servizi offerti e la sua mission: fornire ai propri clienti assistenza in ogni momento, sia dentro che fuori casa. Un obiettivo raggiungibile solo tramite l'apertura all'innovazione e alle nuove tecnologie.

Aviva: la storia

Aviva nasce in Gran Bretagna oltre 300 anni fa e, dal 1921, vanta una presenza capillare anche in Italia. È attiva nel ramo Vita e nel ramo Danni, dove offre soluzioni personalizzate adatte sia a famiglie che imprese.