Un'attività fisica costante e un'alimentazione sana potrebbero ben presto permettere a tutti i cittadini che già si sono rivolti al web per mettere le assicurazioni più vantaggiose a confronto, di risparmiare ulteriormente nella polizza sulla salute.

L'idea arriva da Assicurazioni Generali, già nota per la polizza Lungavita, e approda, per il momento nella sola Germania. Qui, infatti, per migliorare lo stato di salute dei cittadini tedeschi, la compagnia ha ideato una serie di bonus e sconti sull' assicurazione sanitaria dedicata ai più virtuosi.

Mantenendo uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta e una costante attività fisica, quindi, l'assicurato potrà godere di una riduzione sui costi dell' assicurazione sanitaria. La moneta di scambio, richiesta dalla compagnia, è la consegna da parte dell'utente dei dati personali relativi al proprio stato di salute.

Per comprovare i progressi in merito alla dieta e agli esercizi prestabiliti, infatti, oltre che per monitorarne l'attività, Assicurazioni Generali ha sviluppato una app che verrà rilasciata al momento della sottoscrizione del contratto e cui l'abbonato dovrà iscriversi cedendo, ovviamente, i propri dati.

L' assicurazione sanitaria così stipulata, previa l'accettazione di un controllo costante sul proprio stile di vita, può garantire risparmi anche cospicui sul costo annuale della polizza. Inoltre, l'obiettivo dello sconto potrebbe funzionare come stimolo per rendere più salutare la vita di molti cittadini.