Molte compagnie assicurative offrono, tra le garanzie addizionali all'assicurazione auto, tutele assicurative che prevedono l'assistenza stradale, con meccanico e carro attrezzi, qualora il veicolo dovesse guastarsi, facendo risparmiare in questo modo al proprietario l'ingente somma richiesta per il traino del veicolo all'officina più vicina. Se siamo interessati a questo servizio, nel momento in cui mettiamo le offerte di Direct Line a confronto con quelle di Genialloyd, Quixa, ecc., sarà facile richiedere un preventivo per una polizza auto che lo comprenda.

La maggior parte dei comparatori online di tariffe, infatti, nel momento in cui decidiamo di cercare una polizza assicurativa vantaggiosa, ci danno la possibilità di aggiungere alla polizza auto base anche tutte le garanzie addizionali che desideriamo, valutando anche le relative variazioni di prezzo. D'altra canto, però, se possedete un'automobile Hyundai, immatricolata in Italia dal 1 gennaio 2014 a oggi, Europ Assistance Italia ha stipulato un accordo con la casa automobilistica in modo da offrire ai proprietari delle vetture l'assistenza stradale.

La recente partnership si basa, a detta delle due società, sullo scopo comune di dare sempre priorità a conducente e passeggeri ancor prima della vettura, con l'obiettivo di consentire sempre e ovunque una mobilità immediata in caso di guasti o incidenti. L'unione dei due marchi si basa anche sulla garanzia offerta ai propri clienti da Hyundai sul mercato italiano: 5 anni di assistenza stradale e controlli gratuiti dello stato della vettura a km illimitati, ovvero senza alcun limite di chilometraggio: un'ottima garanzia che poche case automobilistiche offrono ai propri clienti.

Un accordo che vuole, da una parte, mostrare la cura e l'attenzione che Hyundai riserva e vuole riservare ai propri clienti, cercando di offrire sempre un'assistenza che superi il momento di acquisto della vettura ma che prosegua anche oltre. Dall'altra lo scopo della partnership è anche quello di favorire i due marchi che potranno in questo modo farsi insieme pubblicità, mostrando al contempo anche la professionalità di Europ Assistance.