Cervelli in fuga anche solo per un viaggio studio: sono molti i giovani in Italia che decidono di espatriare per un periodo più o meno lungo; e se si può trovare un'assicurazione auto conveniente anche per guidare all'estero, esiste anche un'assicurazione in grado di tutelare chi viaggia in caso di malattia e infortunio.

Nel 2012 sono stati quasi 79mila gli italiani emigrati, il 30% in più rispetto all'anno precedente; di questi il 44% nella fascia d'età tra i 20 e i 40 anni, per un'età media di 33 anni. Tra questi c'è chi parte impreparato e chi invece vuole premunirsi da possibili spese sanitarie impreviste decidendo di stipulare le assicurazioni più vantaggiose.

Per affrontare questa tendenza e per cogliere profitti da chi si trasferisce per un certo periodo fuori dall'Italia per motivi di svago, studio o lavoro, Europ Assistance lancia una nuova assicurazione, proprio per soddisfare l'esigenza di sicurezza e di assistenza sempre disponibile di chi vuole garantirsi un soggiorno senza stress o spese impreviste.

Si tratta dell'assicurazione Viaggi Nostop TreSeiCinque. Questa nasce per soddisfare il bisogno di sicurezza di tutti coloro che si trasferiscono all'estero per un periodo lungo, pur mantenendo la residenza in Italia. Questo prodotto assicurativo sfrutterà al massimo l'esperienzala capillarità del network internazionale e la disponibilità costante di Europ Assistance.

Secondo quello che si legge sul sito di Europe Assistance, l'assicurazione Viaggi Nostop TreSeiCinque, infatti, è valida in tutto il mondo, per 365 giorni l'anno, 24 ore su 24 e direttamente in loco: prevede soprattutto l'assistenza sanitaria, la copertura delle spese mediche ovunque e, in caso di malattia e infortunio grave, il rientro sanitario in Italia.

La copertura della polizza assicurativa Viaggi Nostop TreSeiCinque è valida per i viaggi di durata superiore ai 90 giorni consecutivi; sotto tale soglia rimane comunque attivo un altro prodotto Europ Assistance, Viaggi Nostop Vacanza, che, con una formula annuale e grazie alla versione Multiviaggio, permette di essere assicurati e di godere dell'assistenza di Europ Assistance in tutti i viaggi compiuti entro l'anno.

Esiste anche una versione di Viaggi Nostop TreSeiCinque dedicata esclusivamente alle agenzie di viaggio che sarà rivolta a un target allargato che va fino ai 70 anni ed è stipulabile con l'opzione "a pacchetto" che semplifica l'offerta e il prezzo; essa comprenderà l'assistenza sanitaria ovunque nel mondo e il rimborso delle spese mediche fino a 50 mila euro. In questo caso il prezzo è unico: 495 euro per un anno di copertura in tutto il mondo.