Per chi volesse confrontare le offerte di Genertel, Genialloyd, Linear, ecc. con attenzione, sarebbe estremamente facile riuscire a trovare l'assicurazione più adatta alle sue esigenze, qualunque polizza assicurativa volessimo cercare, dalla polizze auto, alle assicurazioni su vita e salute, fino alle assicurazioni sulla casa.

Proprio di assicurazioni sulla casa vogliamo parlare, focalizzandoci però sull'offerta di Groupama Assicurazioni che, dopo i pacchetti Casa Facile Start e Casa Facile Plus presenta un nuovo interessante pacchetto: Casa facile Premium". Grazie a questo nuovo prodotto avremo ancora più possibilità di trovare le assicurazioni migliori per noi, spaziando tra tutte le offerte sul mercato.

Il nuovo prodotto assicurativo è indicato a tutti i clienti che desiderano tutelare la propria abitazione con un'assicurazione sulla casa, quello che resta il bene di maggior valore per le famiglie italiane, su cui però soltanto pochissime persone stipulano polizze assicurative.

Questa assicurazione sulla casa prevede un pacchetto che, a partire da 140 euro l'anno in più, aggiunge anche le garanzie di furto a quelle di incendio e responsabilità civile già incluse nei pacchetti Casa Facile Start e Casa Facile Plus, sopracitati.

Anche se il prezzo, essenzialmente in linea con quello dei principali competitors, non è propriamente basso, esso rappresenta comunque un costo annuale che alcuni sarebbero disposti a sostenere per la tutela della propria abitazione.

D'altra parte si tratta comunque di un'offerta flessibile che consente di scegliere tra tre livelli di copertura, con prezzi diversi, che variano in base al capitale assicurato e al massimale garantito; in questo modo ogni famiglia che sia intenzionata a stipulare un'assicurazione sulla casa può trovare la soluzione migliore per le sue esigenze.

A campagna promozionale ormai iniziata, Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni, commenta così il lancio del nuovo prodotto assicurativo: «Continuiamo a parlare agli italiani con il linguaggio semplice e diretto che ha sempre contraddistinto l'identità di Groupama Assicurazioni».

Tutto questo per continuare a «raccontare il profilo dinamico della compagnia e dei suoi prodotti e per superare quei pregiudizi che talvolta si hanno sui costi delle assicurazioni. I pacchetti precedenti - prosegue Freddi - hanno avuto grande successo tra i nostri clienti e con questa campagna puntiamo a rafforzare ulteriormente il nostro brand in Italia, portando anche l'esperienza che ci viene da altri Paesi del Gruppo, dove la cultura di protezione dell'abitazione è molto più diffusa».