Confrontare le tariffe di Genialloyd con quelle di Quixa, Linear, Assicurazioni Generali, ecc. ci aiuterà a risparmiare, trovando quella che, al prezzo migliore, si adatta meglio alle nostre esigenze. In particolare, durante un lungo viaggio o una permanenza all'estero, stipulare l'assicurazione viaggio giusta ci consentirà di essere tutelati da ogni sinistro e foderci in tranquillità il periodo fuori dall'Italia.

Trovare assicurazioni vantaggiose è facile se si sa dove e come cercare: vari strumenti sul web ci supportano in questa scelta, permettendoci di vedere contemporaneamente e confrontare velocemente tutte le polizze assicurative di un certo tipo presenti sul mercato. Concentrandoci sull'assicurazione viaggio troveremo i prodotti di Mapfre Assistance particolarmente interessanti.

Mapfre Assistance è stata insignita del premio International Travel & Health Insurance Journal come migliore compagnia di assicurazione viaggi del 2013 ed è quindi una delle compagnie più indicate e con esperienza nella stipula di assicurazioni viaggio per ogni tipologia di soggiorno all'estero. Attualmente opera in oltre 24 mercati nei cinque continenti ed è presente in oltre quaranta Paesi.

Secondo Giorgio Manenti, direttore commerciale per l'Italia di Mapfre Assistance, la differenza tra questa compagnia assicurativa e le altre è il sapersi addattare alle specifiche esigenze della clientela, personalizzando la polizza assicurativa sulla base delle richieste del cliente stesso che comunque può fare affidamento su un'offerta di per sé molto ricca.

L'assicurazione viaggio Omnia è una della più complete sul mercato: oltre a essere valida per ogni meta, copre l'assicurato 24 ore su 24, garantendo la sua persona, i suoi beni, gli animali da compagnia e il bagaglio. In più a differenza di altre polizze copre anche l'annullamento del viaggio.

Altro pacchetto interessante è l'assicurazione viaggio Safe che come unica differenza rispetto alla Omnia non prevede tutele in caso di annullamento del viaggio. La polizza Relax, invece, è specificatemente destinata a chi vuole cautelarsi nel caso non fosse più in grado di partire: tale assicurazione viaggio infatti restituirà qualsiasi penale o anticipo pagato dall'assicurato.

L'assicurazione viaggio Basic, invece, garantirà all'assicurato l'assistenza e il rimborso delle spese mediche 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, ovunque nel mondo. Ultima della gamma la polizza Group, per chi viaggia in gruppi di minimo 10 persone per vacanza, lavoro, studio o pellegrinaggio.