Mettere le offerte di Direct Line a confronto con quelle di Genialloyd, Quixa, Linear, Zurich, ecc. ci aiuterà a scegliere l'assicurazione più vantaggiosa, anche se a primo acchito la sensazione di chi cerca una polizza assicurativa è di smarrimmento. Troppo ampia l'offerta, spesso molto difficile la scelta.

In ogni settore trovare una polizza assicurativa vantaggiosa può essere un problema quando le condizioni non sono chiare e trasparenti. Per questo è sempre meglio rivolgersi a quelle compagnie che hanno un'esperienza lunga nel settore delle assicurazioni. I grandi gruppi internazionali, soprattutto, con sedi anche in Italia, danno garanzie indubitabili.

Tra le assicurazioni più note dai consumatori c'è sicuramente Zurich. Il posizionamento del gruppo Zurich in Italia non è ancora forte e proprio con lo scopo di migliorare la conoscenza della compagnia nel nostro paese a breve Zurich darà inizio a una poderosa campagna pubblicitaria.

La campagna di Zurich, della durata di circa tre settimane, sarà caratterizzata soprattutto da spot pubblicitari, il cui slogan sarà "Per chi ama davvero", che verranno trasmessi in prime time sulle maggiori emittenti televisive, sia terrestri che satellitari, oltre che nei principali circuiti cinematografici italiani.

La struttura della campagna di Zurich è stata sviluppata dall'agenzia McCann Worldgroup/IP e avrà la sua data di inzio ufficiale il 18 maggio, fino al 12 giugno. Lo spot, attraverso lo slogan "Per chi ama davvero", vuole coinvolgere lo spettatore in chiave emotiva e ironica e attraverso un linguaggio semplice ed essenziale, facendo riferimento alla volontà di tutelare beni e persone a cui teniamo, magari proprio tramite un'assicurazione casa, famiglia o salute.

Oltre agli spot il piano di comunicazione prevederà anche un articolato progetto digitale che coinvolgerà social network, portali e siti di informazione, con un ovvio adattamento dei contenuti alle varie piattaforme.

La campagna pubblicità per le assicurazioni del gruppo Zurich sarà anche impostata secondo quella che è, a detta di Alida Galimberti, Chief Marketing Officer di Zurich in Italia, la personalità della compagnia percepita dai clienti, ovvero secondo il concetto di protezione intelliegente e personalizzata.