La tecnica del confronto può essere utilizzata in tanti campi per scegliere il prodotto migliore e più vantaggioso. Questo vale anche per le assicurazioni sulla vita come per le polizze Rc auto: mettere le offerte di Direct Line a confronto con quelle di Quixa, Generali, Linear, ecc. ci aiuterà tantissimo a trovare il prodotto assicurativo più adatto alle nostre esigenze di protezione e di risparmio.

Ottimi strumenti che possono esserci d'aiuto in questa operazione che di per sé parrebbe lunga, sono i comparatori di tariffe online che in pochi secondi selezionano, in base ai parametri definiti dall'utente, le polizze migliori, permettendo quindi di trovare le assicurazioni più convenienti. Tra le tante compagnie assicurative presenti oggi sul mercato, vale la pena di segnalarne Aviva, specializzata soprattutto in assicurazioni sulla vita.

Aviva ha da poco arricchito l'offerta del suo pacchetto Protection con una serie di soluzioni anche innovative per caratteristiche e target di riferimento: Aviva One Protection è una polizza Temporanea Caso Morte che propone tre diversi rimborsi con un premio crescente, a seconda delle esigenze del cliente, e prevede anche la possibilità di rinnovo annuale dell'assicurazione sulla vita. In più la polizza risulta anche conveniente dal punto di vista fiscale, essa infatti è detraibili dalla denuncia Irpef nei limiti della legge.

Aviva Cash&Life Protection è invece un nuovo prodotto TCM creato per una doppia scommessa: oltre alla copertura in caso di morte dell'assicurata negli anni di durata, prevede anche una "controassicurazione": se, alla scadenza contrattuale, l'assicurato fosse ancora vivo la compagnia pagherebbe in questo caso il 35% della somma dei premi annui corrisposti nel corso degli anni. Altro vantaggio è la massima possibilità di personalizzazione: da esigenze di copertura specifiche per il singolo individuo al capitale da assicurare, fino alla durata del contratto.

In più i clienti potranno anche scegliere Aviva Top Protection Plus, un'assicurazione sulla vita che si rivolge a persone tra i 18 e i 74 anni per garantire capitali superiori a 510 mila euro. per tutte le informazioni aggiuntive e le condizioni dettagliate consigliamo di leggere attentamente i documenti illustrativi delle polizze e il contratto di assicurazione. Per esigenze informative specifiche è anche possibile rivolgersi alle filiali Aviva sparse sul territorio.