Confrontare le offerte Direct Line, Genialloyd, Linear, Quixa, ecc. permette sempre di risparmiare qualunque sia l'assicurazione che stiamo cercando. Le possibilità sono moltissime, il mercato immenso e le tipologie di polizze assicurative praticamente su misura. Qualunque bene o qualunque persona si voglia proteggere esiste un'assicurazione adatta.

Può essere molto facile trovare una polizza assicurativa se sappiamo dove cercare: nel caso delle assicurazioni auto basta utilizzare un comparatore di tariffe sul web, comodo e veloce, mentre per le assicurazioni del ramo vita, salute, ecc. è meglio spulciare le offerte sui siti delle varie compagnie assicurative, cercando sempre di affidarci a dei professionisti, magari riconosciuti a livello internazionale.

Una compagnia tutta italiana è invece il Gruppo Assicurativo Postevita appartenente, come si può intuire, al Gruppo Poste Italiane. Oltre a offrire servizi bancari le Poste infatti prevedono la stipula di un'ampia serie di assicurazioni. Un esempio al riguardo può essere Postaprotezione Infortuni Smart, una polizza assicurativa che prevede Diaria da Ricovero, Rimborso Spese Mediche per Infortunio, Tutela Legale e Assistenza.

Postaprotezione Infortuni Smart protegge 24 ore su 24 l'assicurato, coprendo gli infortuni verificatisi durante lo svolgimento dell'attività professionale o di qualsiasi altra attività. Inoltre non prevede franchigie, scoperti o carenze; unica limitazion per la stipula l'età troppo avanzata: sarà possibile sottoscrivere il contratto di assicurazione solo fino a 65 anni, anche se il rinnovo è concesso fino ai 70.

Postaprotezione Infortuni Smart offre un'indennità da ricovero giornaliera di massimo 150 euro al giorno in caso di infortuni, il rimborso delle spese mediche a seguito di ricovero per infortunio fino a 2500 euro, un pacchetto di servizi di assistenza medica e domiciliare sempre attiva 24 ore su 24 e, infine, il rimborso delle spese per la Tutela Legale nei casi previsti dal contratto di assicurazione fino a 10 mila euro.

Il premio assicurativo, visti anche i massimali non elevatissimi ma sufficienti a coprire anche infortuni di una certa entità, è piuttosto basso, intorno ai 15 euro al mese, in più Postaprotezione Infortuni Smart prevede una promozione iniziale ai nuovi clienti, a cui vengono regalate le prime due rate mensili. Inoltre questa assicurazione è possibile estendere la copertura a una seconda persona, a cui è anche offerto uno sconto sul premio.