Mettere le offerte di Direct Line a confronto con quelle di Quixa, Linear e di tutte le altre compagnie assicurative ci consentirà di risparmiare molto sulle assicurazioni che intendiamo sottoscrivere. In più, grazie a un comparatore di tariffe online, questa operazione potrà essere compiuta in modo rapido, semplice e automatico.

D'altro canto quando vogliamo trovare una polizza assicurativa vantaggiosa può valere la pena anche di spulciare tra le assicurazioni offerte dai vari gruppi bancari. Se non avessimo fatto questo, infatti, ci sarebbe sfuggito un prodotto assicurativo interessante: l'assicurazione casa Famiglia Protetta di banca UniCredit.

Si tratta di una polizza assicurativa che tutela la famiglia dai danni causati involontariamente a terzi e la casa dai danni provocati all'immobile e al suo contenuto. La gamma dei prodotti Famiglia Protetta di UniCredit offre una serie di pacchetti di assicurazione da comporre tra loro sulla base delle esigenze dell'assicurato, prevedendo anche il prezzo bloccato per tutta la durata della garanzia.

Inoltre le assicurazioni di Famiglia Protetta danno la possibilità di pagare o un premio annuale oppure di frazionare mensilmente il costo della polizza assicurativa senza costi aggiuntivi. Inoltre garantisce un premio indifferenziato qualsiasi sia la tipologia o l'ubicazione dell'immobile.

Il funzionamento di Famiglia Protetta di UniCredit è molto semplice: esistono due pacchetti assicurativi di partenza, ovvero Base e Top, a cui è possibile abbinare una o entrambe le garanzie opzionali. Il primo prevede la copertura per la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi dai componenti del nucleo familiare, danni al contenuto dell'abitazione causati da incendio, fulmine ed esplosione e l'assistenza casa e famiglia in caso di interventi urgenti.

Il pacchetto Top invece, a un prezzo superiore, offre, oltre alle garanzie del pacchetto Base, anche le coperture per un fenomeno elettrico, l'allagamento della casa e la rottura di vetri che saranno rimborsati in pieno. Ad entrambi i pacchetti di assicurazione possono essere abbinate, come si diceva, una o due tutele opzionali che sono la protezione per l'incendio dei locali e il furto e rapina.