In questi tempi di incertezza sono sempre più italiani a ricorrere alla previdenza e alle assicurazioni, in particolar modo le aziende. Data la situazione del mercato, i rischi per le imprese aumentano in proporzione alla vulnerabilità del sistema economico. Cercare un preventivo per una polizza conveniente sta infatti diventando un esercizio sempre più necessario.

Infatti, basta mettere i prodotti di Genialloyd a confronto con quelli di AXA e di altri operatori per scegliere un'offerta che rispetti le esigenze più diverse. Ed è proprio AXA a festeggiare il primo compleanno per un'offerta appositamente dedicata agli imprenditori e in generale ai professionisti.

AXA MPS Protezione Business offre un pacchetto di garanzie rivolte soprattutto a liberi professionisti e a piccole e medie imprese che operano in diversi settori. In particolare, Axa si rivolge agli operatori di turismo e ristorazione, agricoltura, servizi e industria e artigianato, oltre ai già citati liberi professionisti e agli esercenti.

Già da un anno MPS Protezione Business è immaginata principalmente per venire incontro alle necessità dei professionisti che si trovino penalizzati dai rischi dell'attività imprenditoriale. Le protezioni e le garanzie offerte da AXA, in questo caso, giocano un ruolo chiave per permettere all'azienda di continuare con la propria attività.

Gli strumenti che AXA mette a disposizione dei professionisti sono "Conto Protetto" e "Protezione Incassi Pos". Nel primo caso, l'offerta garantisce una tutela del conto corrente aziendale e dell'imprenditore e dei dipendenti assicurati.

In questo modo, l'azienda riceverà un indennizzo nel caso di infortuni professionali ed extraprofessionali e le prestazioni dipendono dal saldo del conto corrente al momento dell'incidente. Inoltre, è previsto un indennizzo pari alle spese movimentate durante i sei mesi precedenti all'infortunio.

Il secondo strumento, "Protezione Incassi Pos", tutela i titolari di esercizi commerciali nel caso di una chiusura dell'attività a causa di incendi o guasti agli apparecchi elettronici ed elettrici. Grazie a questa garanzia, il mancato guadagno dell'esercizio sarà ripagato da una diaria calcolata sull'incasso medio giornaliero tramite POS.