Sempre più spesso, purtroppo, gli italiani si trovano a combattere contro emergenze meteorologiche o dovute a calamità naturali. Cercare un preventivo per una polizza conveniente è un passo che sta diventando necessario per proteggere le proprie abitazioni dall'imprevisto.

Mettere i prodotti di Assicurazioni Generali a confronto con quelli di Allianz e di altri operatori significa trovare la soluzione più vantaggiosa non soltanto dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista della tutela delle nostre case e di noi stessi.

La compagnia assicurativa Allianz propone una vasta offerta di prodotti dedicati alla tutela della propria abitazione: CasaTua infatti è una linea di polizze destinate a garantire un'ampia gamma di coperture, come danni ai beni, furto, responsabilità civile, tutela dei diritti e così via.

Tra questi prodotti non poteva mancare l'assicurazione destinata alla tutela contro i terremoti: CasaTua Eventi Sismici è infatti la polizza che assiste l'assicurato nella ricostruzione della propria abitazione e nell'affrontare i disagi causati dalla catastrofe.

L'assicurazione di Allianz indennizza i danni all'edificio e agli impianti, oltre che arredi, elettrodomestici e oggetti personali. La polizza mette infatti a disposizione un capitale che può arrivare fino all'85% della somma assicurata per la ricostruzione della casa e e per il recupero di quanto contenuto al suo interno.

In queste spese sono comprese quelle per lo sgombero, la demolizione e il trasporto dei beni presso terzi. Inoltre l'assicurazione si occuperà del rifacimento dei documenti. Nel caso in cui l'abitazione dovesse risultare inagibile, durante la messa in sicurezza CasaTua Eventi Sismici provvede a rimborsare fino a 3 mesi di pernottamento in albergo.

Allianz permette l'acquisto di questa polizza anche a chi ha già delle coperture assicurative sull'abitazione, condominio o anche sul mutuo, poiché queste soluzioni di solito non prevedono la tutela dei danni causati da eventi come il terremoto.