Dotarsi di un buon sistema previdenziale significa poter adottare numerose formule per proteggere i propri beni e la propria persona dall'imprevedibilità della vita. Trovare una polizza conveniente, infatti,permette di risparmiare sulle assicurazioni auto, casa, viaggi e così via.

Confrontare i prodotti di Direct Line con quelli di Assicurazioni Generali o di altre compagnie consente di individuare una polizza vantaggiosa per ogni esigenza. Direct Line offre numerosi prodotti destinati all'Rca, alla sicurezza su due ruote e non ultimo alla protezione di casa e famiglia.

La polizza Casa e Famiglia Direct Line offre un'ampia copertura su una altrettanto vasta serie di eventualità che potrebbero mettere a rischio la propria abitazione. Vediamo quindi quali sono le situazioni in cui diventa vantaggioso possedere una polizza di questo tipo.

L'assicurazione casa e famiglia protegge innanzitutto l'immobile da incendi o furto. Nel primo caso, la compagnia provvederà economicamente al risanamento dei danni, nel secondo quantificherà e rimborserà di conseguenza il danno subito dal furto dei beni.

Questi sono casi gravi e - per fortuna! - non all'ordine del giorno, ma la polizza Casa e Famiglia di Direct Line si preoccupa anche della tutela dagli eventi del quotidiano. Potrebbe infatti capitare che la lavatrice si rompa e allaghi casa, causando danni a volte anche gravi all'abitazione.

Oppure, potrebbe succedere di rompere inavvertitamente un bene di proprietà dei vicini, come ad esempio una pallonata scagliata da un figlio distratto. In entrambi i casi la polizza corre in aiuto del titolare pertutelare sia l'immobile che la famiglia.

Direct Line offre la possibilità di scegliere le garanzie in base alle diverse necessità: si può, ad esempio, decidere di tutelare la propria abitazione solo da furto o incendio, oppure estendere l'assicurazione anche con le garanzie della responsabilità civile per coprire gli infortuni dei lavoratori domestici, e così via.

Dotarsi di un'assicurazione casa e famiglia è sicuramente una spesa da affrontare per vivere la propria abitazione in modo sereno come bene da tutelare e proteggere da ogni imprevisto.