Informarsi sulle offerte presenti sul mercato e confrontare le assicurazioni più convenienti è il primo passo per risparmiare. Così come per le automobili, anche risparmiare sulla polizza moto è possibile e anche in questo caso si dovranno confrontare tutte le offerte. Fra queste ci sarà sicuramente anche la compagnia Genialloyd che per questa primavera ha organizzato un concorso a premi per tutti gli appassionati delle due ruote. Se si vuole partecipare sarà sufficiente calcolare il preventivo di assicurazione sul sito web e ogni settimana verranno estratti a sorte i vincitori di un TomTom Rider.

La promozione però non si conclude qui perché chi sceglierà di stipulare un'assicurazione fra le offerte di Genialloyd (anche se già cliente) potrà partecipare all'estrazione finale di uno Scooter Yamaha X Max 250. Il concorso è valido fino al 22 giugno 2014 e si riferisce alle polizze Moto Sempre e Moto Free. Una volta calcolato il preventivo dell'assicurazione, per tentare la sorte basterà cliccare sul tasto "Salva e acquista dopo" presente sulla pagina web.

Le assicurazioni moto di Genialloyd sono pensate per le diverse esigenze dei clienti: ad esempio la polizza Moto Free è dedicata a chi fa un uso stagionale del veicolo e si può sospendere in qualsiasi momento fino a un massimo di 12 mesi senza costi aggiuntivi. Invece, Moto Sempre (come intuibile dal nome) prevede una copertura su tutto l'anno senza interruzioni. Questa soluzione è adatta a chi fa un uso quotidiano del mezzo, mentre l'altra è scelta principalmente dai viaggiatori.

Quella di Genialloyd è una delle tante promozioni primaverili messe sul mercato dalle compagnie assicurative allo scopo di attirare nuovi clienti fra automobilisti e motociclisti. Per trovare l'offerta più conveniente per le proprie esigenze, ovviamente si devono effettuare tanti preventivi di assicurazione o, ancora meglio, si possono sfruttare i comparatori on line che permettono di confrontare prodotti e prezzi in un'unica schermata web.

Nonostante il costo delle assicurazioni sia molto alto in Italia, quindi, internet aiuta a risparmiare e a trovare soluzioni vantaggiose. Quando si sta per firmare un contratto di acquisto, però, il consiglio è quello di leggere con attenzione tutte le clausole e valutare tutte le condizioni fissate.