La bella stagione è già arrivata ed è tempo di gite fuori porta e chi ha un camper sa bene che questo veicolo è adatto per trascorrere giornate all'aria aperta. Prima di mettere in moto il camper, però, sarà bene capire come fare un preventivo per l'assicurazione che tuteli noi e il nostro camper durante il viaggio.

Confrontare le offerte di Genialloyd con quelle di Direct Line e di Quixa, ci servirà per conoscere cosa offre il mercato assicurativo e scegliere eventualmente una polizza assicurativa che sia più conveniente di quella attuale.

Assicurare il proprio camper, infatti, è importante tanto quanto assicurare la propria auto perché è pur sempre un veicolo stradale e come tale è esposto ai rischi legati ai pericoli della strada: oltretutto, il camper, è più probabile che oltrepassi i confini della nazione per esplorare nuovi territori e quindi è importante che sia tutelato anche sulle strade internazionali.

Perché è necessario e importante assicurare un camper? Prima di tutto perché è un mezzo che circola sulle strade, e poi perché permette alle persone di accamparsi anche durante la notte nelle zone più disparate.

Sottoscrivendo un'assicurazione per il camper, infatti, si può essere tutelati da tutti i danni causati dal camper, da furti, da incendi, da eventi naturali e si può ricevere l'assistenza stradale alla stregua dell'automobile.

Le garanzie accessorie che è possibile abbinare riguardano il carico e lo scarico di oggetti dal camper, o i danni a terzi causati dai passeggeri o ancora, i danni che possono essere causati anche quando il veicolo non è in circolazione ma fermo in qualche piazzola di sosta.

Le garanzie accessorie, infatti, possono essere richieste anche a tutela dei membri della propria famiglia, di oggetti preziosi che portiamo con noi sul camper o ancora, sulle condizioni meteorologiche.

Insomma, le motivazioni per sottoscrivere un'assicurazione anche sul camper sono tante e basterà scegliere quella che soddisfi maggiormente le nostre esigenze per far si che sia il più possibile sostenibile anche per le nostre tasche.

Attualmente le compagnie che offrono le soluzioni migliori per i camper sono Genertel, Direct Line e Genialloyd: la prima permette di risparmiare fino al 40%, la seconda di pagare fino a 300 euro in meno sulla polizza per i mezzi pesanti e la terza, permette di confrontare istantaneamente più preventivi.