Il popolo degli amanti delle due ruote è sempre più numeroso e con l'arrivo della bella stagione sono sempre di più i centauri che decidono di sfruttare la moto per delle piccole gite fuori porta. Qualunque sia il tipo di utilizzo e la frequenza con cui si guida la propria moto è fondamentale scegliere la migliore tra le assicurazioni che tutelano i clienti da incidenti e danni vari.

Assicurazione moto confronto: le migliori offerte sul mercato

Le compagnie che offrono polizze assicurative per gli amanti delle moto sono molteplici: basterà quindi confrontare i prodotti di Genertel con quelli di Quixa, Linear e così via per trovare la polizza assicurativa più conveniente e adatta alle proprie esigenze.

Vediamo quindi, a titolo esemplificativo, le polizze offerte dalla compagnia assicurativa Genertel e da Geniallyod e riservate proprio ai motociclisti.

Genertel propone due prodotti: Genertel Moto in Viaggio e Genertel Scooter. Entrambi i prodotti comprendono il servizio Stop&Go, che permette di sospendere e riattivare, online e gratuitamente, l'assicurazione moto.

Il primo prodotto è pensato per chi guida la moto prevalentemente nel tempo libero e per viaggiare on the road. Si tratta di una polizza piuttosto completa, perché comprende l'Assistenza Stradale Top, che prevede il carro attrezzi e la riparazione della moto sul posto, ma anche la copertura per le spese di rientro oppure per l'albergo, nel caso si sia costretti a pernottare in loco per attendere la riparazione della moto. Nell'Assistenza Stradale Top, inoltre, è previsto anche il rimborso delle spese sanitarie e di quelle per un interprete, nel caso ci si trovi all'estero. Inoltre, nella polizza è compresa anche la Minikasko.

Genertel Scooter, invece, è un prodotto dedicato a chi possiede uno scooter e comprende la garanzia per gli Infortuni al Conducente e la Minikasko, che tutela anche nel caso in cui si subiscano danni in un incidente con colpa.

Genialloyd, invece, offre due prodotti per chi vuole assicurare la propria moto: Moto Sempre e Moto Free. Moto Sempre è una polizza pensata per chi utilizza la moto durante tutto l'anno, anche per gli spostamenti quotidiani. Moto Free, invece, è pensata per chi utilizza stagionalmente la moto, magari per andare in vacanza: si tratta quindi di una polizza sospendibile, fino ad un massimo di 12 mesi.

Entrambe le polizze offrono diverse garanzie, che il consumatori può decidere se sottoscrivere in base alle proprie esigenze: oltre all'obbligatoria garanzia per la responsabilità civile, infatti, si può richiedere la garanzia furto e incendio, atti vandalici, danni da abbigliamento e collisione e la garanzia per l'assistenza stradale.

Assicurazioni moto a confronto per un consumo sano ed equilibrato in ambito assicurativo! Scegli SuperMoney.eu e inizia a risparmiare aderendo ad offerte ricche di qualità! Rimani sempre aggiornato con la sezione di notizie del portale con le guide dei nostri esperti, le novità dal settore assicurativo, le offerte e le promozioni! Con noi non è solamente una questione di risparmio, bensì di qualità, comparazione e convenienza!