Come proteggere i propri beni materiali e i propri affetti? La risposta è semplice: bisogna scegliere le assicurazioni migliori e più convenienti sul mercato. Un'offerta sicuramente interessante e innovativa è quella di Allianz che proprio in questi giorni ha lanciato la campagna "Abbonati alla serenità" per pubblicizzare il suo prodotto Allianz1: si tratta di una polizza assicurativa "modulare" che è possibile adattare alle proprie esigenze, ma vediamone tutte le caratteristiche nel dettaglio.

Allianz1 è un prodotto versatile che può adeguarsi alle varie necessità che un cliente incontra nel proprio ciclo di vita. Allianz Assicurazioni ha messo a punto un contratto "modulare" composto da diverse coperture che si può scegliere di avere o non avere in qualsiasi momento. Sul mercato si possono confrontare le offerte di Generali, Axa o di altre compagnie con quelle di Allianz, ma nessun prodotto assicurativo presenta queste caratteristiche.

Allianz Assicurazioni propone ai clienti un contratto di acquisto della polizza con una formula simile ad un abbonamento di telefono o pay tv. In pratica si paga un premio mensile con inclusi una serie di servizi a scelta come ad esempio la copertura dei danni al patrimonio, la polizza sulla salute o quella che interviene in caso di emergenze in casa o in viaggio. Ogni consumatore può scegliere in base alle proprie esigenze e cambiare di volta in volta il pacchetto di servizi.

Insieme alla campagna pubblicitaria che è partita in questi giorni Allianz Assicurazioni ha lanciato anche il sito www.allianz1.it attraverso il quale è possibile chiedere un preventivo di spesa in base al proprio profilo di cliente. Se l'offerta risulta interessante si potrà chiedere di incontrare un operatore in agenzia per discutere i dettagli contrattuali.

"Con questa campagna pubblicitaria, Allianz lancia una offerta rivoluzionaria, spiegando ai clienti che possono assicurarsi in modo veramente innovativo. La formula di Allianz1 è simile a un abbonamento - spiega Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia - ed è il cliente che identifica quanto può e vuole spendere su base mensile per proteggere se stesso e i propri cari, la propria casa e i beni di famiglia contro i rischi più gravi, quelli che possono mettere a rischio la sopravvivenza stessa del nucleo familiare. La comunicazione spiega la mission sociale di questa innovazione, che cambierà il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. Davvero un'innovazione, per la quale Allianz ha depositato domanda di brevetto".