Se cercate i migliori conti correnti sul mercato, sicuramente avrete molto sentito parlare dell'offerta di CheBanca! che propone diversi prodotto a zero costi. La banca digitale del Gruppo Mediobanca, però, è attiva anche nel campo delle offerte di assicurazioni online e ha messo a disposizione dei clienti dei prodotti a protezione della casa, della vita e degli infortuni. Ecco tutte le caratteristiche di queste polizze assicurative nel dettaglio.

Le assicurazioni di CheBanca!, come anticipato, riguardano dunque il ramo casa, vita e infortuni. Se vogliamo una polizza Rc auto, infatti, il consiglio è di confrontare i prodotti di Linear, Genertel o Direct Line, ma per quanto riguarda le altre coperture anche CheBanca! può dire la sua con un'interessante gamma di offerte pronte per i clienti. Visitando il sito internet della banca è semplice raccogliere informazioni utili, calcolare un preventivo di spesa e leggere i vari documenti di trasparenza.

Partiamo col parlare dell'assicurazione sulla casa: il prodotto è confezionato dalla compagnia Genertel, ma è disponibile anche presso le filiali e il sito web di CheBanca!. Con pochi click, telefonando al servizio clienti o andando direttamente allo sportello, è quindi possibile verificare le coperture incluse e acquistare la polizza con prezzo bloccato per 5 anni. Le assicurazioni casa di CheBanca! offrono coperture su furti, danni all'immobile o all'arredamento o anche danni verso terzi: il massimale previsto è di 600 mila euro.

L'assicurazione sulla vita, invece, è un prodotto adatto alle famiglie e a chi vuole mettere da parte un fondo economico di sicurezza nel caso un membro importante della famiglia non ci sia più e non sia più in grado di portare a casa uno stipendio. Attraverso il form di richiesta di CheBanca! è possibile stabilire l'importo del premio assicurativo e l'indennizzo eventuale che arriverebbe alla famiglia in caso di morte dell'intestatario (fino a 250 mila euro). Ovviamente le condizioni nel dettaglio andranno discusse con un operatore della banca, ma la richiesta può essere fatta anche via web o telefono.

Come ultimo prodotto scopriamo l'assicurazione sugli infortuni. Come le più tradizionali polizze infortuni anche quella di CheBanca! tutela da incidenti vari che compromettono lo stato di saluto del cliente. L'offerta anche in questo caso è confezionata dalla compagnia Genertel e il capitale assicurato non può essere superiore a 250 mila euro. Per sapere qual è il premio assicurativo per il proprio profilo di cliente è possibile calcolare un preventivo e scegliere fra le varie coperture.