Quando una famiglia riesce a mettere da parte un po' di soldi e ad acquistare determinati beni come la casa o la macchina, cresce l'esigenza di proteggere i propri investimenti. Per questo si possono confrontare le offerte di assicurazioni più convenienti, che permettono di mettere in sicurezza la propria famiglia e i propri beni. Anche Poste Italiane ha fra i suoi prodotti delle interessanti polizze assicurative a protezione dei propri investimenti o dei propri affetti: ecco tutte le soluzioni possibili.

Facendo un giro sul sito internet di Poste Vita, il ramo assicurativo di Poste Italiane, si possono infatti trovare numerose offerte di assicurazioni come le polizze vita, casa, infortuni o anche una semplice assistenza stradale. Per sapere come funzionano le polizze assicurative basta informarsi sul web, tramite i siti o blog di settore o anche semplicemente cliccando sulle varie pagine di postevita.it che offrono una panoramica dell'offerta con prezzi e dettagli contrattuali.

Per capire meglio il meccanismo di queste assicurazioni facciamo dei semplici esempi: poniamo dunque che vogliamo stipulare una polizza infortuni. Grazie al prodotto di Poste Vita con 24,50 euro al mese potremo avere un rimborso di 5 mila euro per le varie ed eventuali spese mediche e fino a 180 mila euro in caso di invalidità permanente superiore al 50%. Ovviamente, come per ogni altro prodotto, si consiglia di leggere attentamente il foglio informativo per la trasparenza e valutare l'investimento economico.

Poste Vita di Poste Italiane, comunque, ha fra i propri prodotti assicurazioni anche di altro tipo come per esempio una polizza sulla casa (tipo furto o incendio), ma ci sono anche polizze dedicate alla propria azienda. Ovviamente il funzionamento di queste assicurazioni è diverso a seconda dei casi e in particolare per quanto riguarda tipo di garanzie incluse, massimali e clausole. Poste Vita però non propone la classica Rc auto, ma solo la polizza sull'assistenza stradale che interviene in caso di guasti alla propria macchina.

Altri prodotti sicurativi interessanti di Poste Vita sono ad esempio la polizza professionale ovvero la Rc (per la responsabilità civile) che è diventata obbligatoria per molti lavoratori iscritti ad Albi di categoria. In alternative, invece, si può assicurare anche il mutuo o un prestito personale con un'assicurazione ad hoc per tutelarci da problemi economici nel rimborso delle rate. Per ulteriori informazioni si consiglia di fare una ricerca sul web o visitare il sito web di Poste Vita.