Olimpia Agency Srl, compagnia assicurativa attiva nel ramo cauzioni e rischi tecnologici, ha lanciato sul mercato Olimpia Adriatica; ufficialmente operativa dal primo gennaio 2014, la nuova società del gruppo guidato da Luigi Flaviani avrà sedi in Abruzzo e nelle Marche, rispettivamente nelle località di Roseto degli Abruzzi ed Ascoli Piceno.

Olimpia Adriatica altro non è se l'ennesimo frutto della partnership che la stessa Olimpia Agency ed Elite Insurance hanno stretto da ormai quasi due anni; la nuova società contribuirà inoltre ad irrobustire la presenza della casa madre su tutto il territorio nazionale, andando a fare compagnia alle sedi già allestite di Palermo, Cassino e Verona.

Conosciamo meglio Olimpia Assicurazioni

Olimpia Agency è amministrata dal 37enne Alessandro Di Virgilio: "Ho sempre riconosciuto nell'area adriatica potenzialità di mercato interessanti - ha dichiarato Di Virgilio - Negli ultimi sei anni, ho scelto di puntare molto su questo territorio, una scelta vincente che ha condotto il Gruppo Olimpia ad intraprendere un nuovo percorso, diversificando la commercializzazione dei suoi prodotti e la presenza sul territorio".

Polizze fideiussorie e rischi tecnologici costituiscono il core business dell'azienda, anche se il target di riferimento della compagnia è molto ampio e ruota attorno all'intero indotto connesso ad appalti di costruzione, servizi e forniture di vario genere.

Olimpia Agency i dati di un'assicurazione in grande crescita

Olimpia Agency è il punto di riferimento di 2.500 aziende e può contare su una rete di circa un migliaio di operatori tra intermediari e broker che si avvalgono dei servizi offerti dalla compagnia. Oggi i numeri vanno migliorando, segno di come investimenti e sforzi siano stati pienamente ripagati nel tempo.

In questi anni di crisi la compagnia ha continuato ad investire sul territorio nazionale, ed Olimpia Adriatica rappresenta solo uno degli ultimi esempi in tal senso; se si pensa ai dati pubblicati ieri da Bankitalia, che per il 2014 e 2015 intravede un lieve ripresa del PIL a fronte però di un incremento della disoccupazione (destinata, secondo le ultime stime, a salire dal 12,6 al 12,9% nel corso dei prossimi 12 mesi) si può comprendere meglio in che contesto economico-produttivo si ritrovino ad operare le aziende ed imprese italiane (la CGIL ha recentemente stimato che nel 2013 oltre 500 mila lavoratori sono stati mandati in cassa integrazione, con un totale di 4 miliardi di euro di potenziale reddito andati in fumo).

Considerati questi dati, assume proporzioni ancora più significative la politica di investimento adottata dal gruppo in questi anni, sintomo di fiducia nel futuro ma, al tempo stesso, di una precisa e voluta coscienza sociale (basti pensare che Olimpia Agency ha cercato ancora una volta di puntare sul mercato nazionale predisponendo per la 'nuova' Olimpia Adriatica sedi in Abruzzo e nelle Marche).

Gli ultimi dati pubblicati dall'Ania hanno certificato un calo di alcuni punti percentuali del settore assicurativo nel suo complesso in riferimento al biennio 2012-2013, ma per il 2014 è stata ipotizzata una lenta risalita; investimenti come quello compiuto da Olimpia Agency Srl offrono un'ulteriore conferma in tal senso.

Olimpia Agency Contatti Utili

Chiunuque volesse contattare un operatore Olimpia Agency può farlo chiamando i seguenti numeri:

tel. 06 94443175

fax. 06 87690827

L'azienda conta 6 filiali in tutta Italia, con sede legale a Roma, Olimpia Agency è una bellissima realtà giovane e dinamica totalmente incentrata sui rischi di tipo tecnologico.

Se avete intenzione di contattare le filiali di riferimento, vi consigliamo di recarvi direttamente nella pagina ufficiale inerente all'area clienti Olimpia/contatti e vedere i numeri di riferimento specifici per ogni città/filiale.

In ultima istanza potete contattare l'azienda tramite la pagina ufficiale Linkedin.