Il problema dell'assicurazione moto affligge in tanti, specie i centauri che hanno anche un'auto e sono costretti a confrontarsi con preventivi talvolta mastodontici per entrambi i mezzi di locomozione.

Assicurazione Moto 2014: novità e soliti disagi

Il 2014 secondo alcuni potrebbe rappresentare un'occasione per risparmiare dato che è stata ventilata la possibilità di aumentare l'utilizzo della scatola nera, anche se non arrivano buone notizie sul fronte del risarcimento dei danni di lieve entità che secondo autorevoli fonti potrebbe essere fortemente limitato.

Preventivo Assicurazione Moto, come muoversi al meglio

Ad oggi non esiste una soluzione sempre vincente nel campo dell'assicurazione per moto. Sicuramente un'adeguata comparazione fra proposte di assicurazione online e delle varie subagenzie distribuite sul territorio nazionale è un primo step da seguire. Fermarsi ai primi preventivi, infatti, non è una scelta ottimale.

Per chi ama utilizzare la moto in estate, sicuramente c'è tempo anche perché bisognerà vedere realizzate tutte le novità contenute nel Decreto Destinazione Italia e nei provvedimenti del governo che seguiranno.

Da non sottovalutare le promozioni per l'assicurazione moto che potrebbero arrivare da alcune compagnie che consentono di cumulare la copertura già esistente per l'auto e si attendono anche maggiori informazioni circa la pratica della rateizzazione mensile che in determinati contesti ha sembrato produrre effetti positivi nel dilazionare il pagamento.