Vediamo due tipi di assicurazioni offerte da Toro Assicurazioni e Sara Assicurazioni.

La Toro assicurazione ci propone Tempovita: un'assicurazione temporanea che vi tutelerà in caso di morte con un premio annuo e con capitale costante.

A chi si rivolge? Si rivolge a chi ha figli/coniuge e vuole tutelarli con una copertura in caso di premorienza. A chi ha preso impegni economici e non vuole che in caso di morte altri debbano far fronte alle proprie spese. E infine, a chi vuole restituire ai beneficiari un capitale disponibile fin da subito ed esente da imposte.

La durata di Tempovita varia da un minimo di 1 anno ad un massimo di 20 anni. In più questa polizza offre una garanzia fin da subito operativa e fino a 250.000 euro di capitale con età non superiore a 60 anni.

I vantaggi sono:

  • Facilità di sottoscrizione (con i requisiti di cui sopra);
  • Facilità di pagamento ( possibilità di decidere le rate ovvero mensili, trimestrali o semestrali);
  • Agevolazioni (tariffe diverse per esempio da fumatori a non fumatori);
  • Vantaggi fiscali (le somme corrisposte in caso di morte sono esenti dell'imposta IRPEF);
  • Impignorabilità e insequestrabilità

Sara Assicurazioni, invece, risponde con Saratutelavita.

A chi si rivolge? Si rivolge a clienti che, con una piccola spesa, vogliono garantire la sicurezza economica alla propria famiglia in caso di morte per qualunque causa.

Questa polizza vi dà affidabilità e sicurezza per offrire ai vostri familiari un cospicuo capitale e affrontare il futuro con più serenità. Si può potenziare la tutela degli eventi imprevisti aggiungendo la "Garanzia Complementare Infortuni", che prevede l'erogazione di un capitale in più in caso di morte a seguito di un infortunio.

Potete inoltre scegliere Saratutelavita in altre 2 versioni;

  • Con capitale e premio annuo costante;
  • Con capitale decrescente annualmente e premio annuo limitato costante. Inoltre vi consente di detrarre il premio versato e non prevede nessuna ritenuta fiscale sulle prestazioni erogate.