Axa Assicurazioni, il futuro è dei giovani: presentato il progetto FuturAxa che offre agli studenti dell'università Bocconi di Milano un percorso formativo e di inserimento all'interno della compagnia assicurativa.

FuturAxa rafforza la già importante partnership fra università Bocconi e Axa Assicurazioni e dà la possibilità a dieci fortunati studenti di entrare nel settore delle assicurazioni tramite una delle più importanti compagnie assicurative del mondo.

Gli studenti scelti saranno impegnati in un percorso di job rotation, della durata di un anno a partire da gennaio 2014, che si svilupperà all'interno di diverse aree aziendali e che toccherà i principali progetti strategici per le assicurazioni Axa. Alla fine di questo percorso professionalizzante la compagnia valuterà e sceglierà i migliori elementi da inserire in azienda.

Axa Assicurazioni è da anni presente nella didattica dell'università Bocconi tramite appositi corsi e laboratori finanziati dall'Axa Research Fund, che incentivano la ricerca scientifica nel settore dei rischi.

"Con FuturAxa - ha dichiarato Simone Innocenti, Vice Direttore Generale e Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management - si rafforza la collaborazione con Bocconi e assume nuovo slancio il nostro impegno nella valorizzazione del talento. Abbiamo pensato ad un programma strutturato di inserimento che favorirà lo sviluppo, da parte dei giovani, di competenze tecniche e comportamentali per acquisire una visione completa dell'organizzazione e del business di una compagnia assicurativa. Cresciamo pensando al futuro e per farlo abbiamo il dovere di credere e investire nelle nuove generazioni".