Il Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis insieme al progetto Sicurstrada, presentano l'iniziativa Unipol Bike Tour, una biciclettata per il centro di Bologna che partirà domani, 21 settembre, alle ore 16 da piazza Maggiore. Il percorso prevede alcune tappe rappresentative che toccheranno alcuni luoghi simbolo del gruppo assicurativo Unipol come la Torre Unipol di via Larga 8, l'edificio più alto dell'Emilia-Romagna, e il C.U.BO - Centro Unipol Bologna di Porta Europa, lo spazio multimediale del Gruppo che si trova in via Stalingrado 37.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Monte Sole Bike Group, è inserita all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013, promossa dalla Commissione Europea, a cui aderisce anche quest'anno il Comune di Bologna. Dal 16 settembre a Bologna si sono succeduti numerosissimi eventi con l'obiettivo di sensibilizzare ed incoraggiare all'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Allo start della biciclettata, in piazza Maggiore, sarà presente uno stand informativo di Unipol e Unipolis, che offriranno ai partecipanti, iscritti attraverso l'apposito form, dei gadget legati alla manifestazione, una pettorina identificativa e un'assicurazione ovviamente targata Unipol.

Alla fine del percorso, lungo circa 15 km, nello splendido giardino sopraelevato di Piazza Vieira de Mello verrà offerto il gelato a tutti i partecipanti e verrà proposta la visita alla mediateca, allo spazio Obiettivo Sicurezza e allo spazio Arte dove è allestita la mostra "Oltre la paura".