Il mondo delle assicurazioni è vario e articolato e tutte le compagnie assicurative cercano di restare al passo coi tempi per adeguarsi alle esigenze dei futuri clienti. Una delle ultime trovate nel settore, ad esempio, è l'assicurazione su smartphone, tablet o su qualsiasi device tecnologico. Non tutte le compagnie assicurative offrono però questo servizio. Vediamo, come campione, la polizza Allianz Safe Mobile che serve a tutelare il tuo smartphone appena comprato.

Allianz Safe Mobile, la polizza assicurativa sullo smartphone

Le assicurazioni Allianz Safe Mobile, pensate ad hoc per gli smartphone, sono polizze pratiche e poco costose che permettono di ottenere fino a 300 euro di rimborso in caso di furto o rapina.

Il premio annuo della polizza è di 25 euro e il contratto prevede una copertura per:

  • rapina, furto, furto con scasso e/o effrazione - con rimborso di 300 euro per evento
  • danno accidentale - con rimborso di 55 euro per evento
  • utilizzo fraudolento della carta SIM - con rimborso di 200 euro per evento

È possibile sottoscrivere l'assicurazione Safe Mobile sullo smartphone entro 90 giorni dall'acquisto del device e, nel caso di avvenuta stipula, la polizza è considerata attiva dopo 60 giorni.

Si ricorda che per ricevere il rimborso dall'assicurazione in caso di furto è necessario aver presentato denuncia presso le autorità competenti, mentre per il caso di uso fraudolento della SIM, è necessario aver bloccato la carta.

La polizza Safe Mobile è sottoscrivibile solo da persone fisiche, cioè singoli privati, quindi non sarà possibile per società e imprese stipulare una polizza che copra tutti i cellulari aziendali.