Si parla sempre molto di coperture assicurative, cercando di mettersi al riparo da possibili ripercussioni a seguito di danni causati a terzi, ma ci sono casi in cui l'assicurazione diventa indispensabile. E' il caso dei possessori di cani, i migliori amici dell'uomo. E, proprio in virtù di questo legame speciale, chi possiede un amico quadrupede, ha l'obbligo di tutelare entrambi da possibili incidenti.

Recentemente è arrivata anche un'ordinanza che obbliga i nostri cani a passeggiare con guinzaglio corto e museruola. Si tratta di un obbligo da rispettare nei luoghi aperti al pubblico e nelle aree urbane, dove Fido potrà accedere con guinzaglio di lunghezza non superiore ai 1,5 mt. La museruola dovrà essere portata con sé e indossata in caso di rischio di incolumità verso animali o persone.

Assicurazioni Cani: quadro generale

Assicurare il proprio cane può essere assai utile, proprio perché le coperture assicurative di quasi tutti i provider sul mercato prevedono sia polizze totalmente create sulla falsa riga delle tipiche rc, dunque coprono i danni causati del cane a terzi, e sia nel caso di malattia dell'animale, dunque risarcendo il proprietario stesso del cane. Ci sono assicurazioni per il cane totalmente specifiche, e invece, polizze dedicate agli animali domestici di compagnie che offrono anche tutte le altre tipiche coperture assicurative.

Dottordog Cos'è

Rispetto agli altri paesi europei come l'Inghilterra, dove oltre il 60% dei possessori di un cane è assicurato, l'Italia affronta il discorso assicurazione cane con un po' di ritardo, ma non è mai troppo tardi per tutelarsi. A soddisfare questa esigenza c'è Dottordog, un'assicurazione studiata proprio per gli amici a quattrozampe. La polizza risponde per la Responsabilità civile, per eventuali spese veterinarie a seguito di un intervento e come tutela legale nel caso subisse lui stesso danni da animali o persone.

Dottordog: come funziona

Dottordog si presenta con tre profili specifici: Argento, Oro e Platino. La copertura Argento si limita alla RC e tutela contro danni causati a terzi. La copertura Oro è un servizio completo anche di tutela legale e rimborso spese, mentre il pacchetto Platino offre la copertura massima per il nostro animale.

Come parlare con un operatore Dottordog

Se vogliamo rivolgerci ad un operatore Dottordog la cosa migliore da fare è metterci in contatto tramite la pagina facebook ufficiale dell'azienda. Dottordog ha sede a Milano, gli uffici sono in Via Canonica 72, ed è inoltre possibile contattare l'assistenza Dottordog tramite mail all'indirizzo info@24hassistance.com

E' possibile acquistare online le polizze di Dottordog per cani di tutte le razze, tante le coperture specifiche, dalla responsabilità civile per danni a cose di terzi alle Spese veterinarie per intervento chirurgico. Tutela te stesso e il tuo cane, scegli una polizza completa che ti consente oltre che di risparmiare di beneficiare di una copertura in ambito assicurativo davvero di grande qualità!

Leggere Anche: Le assicurazioni per animali domestici

Confronta le migliori assicurazioni online su SuperMoney.eu, il portale che ti mette in condizione di confrontare le migliori polizze in assoluto: casa, auto, moto e tanto altro ancora in base alle tue più specifiche esigenze! Scegli la qualità e il risparmio, scegli SuperMoney.eu!