Dal mondo delle assicurazioni giunge un'interessante notizia per tutti gli over 70 di Milano, e quindi anche per tutti coloro che hanno familiari anziani residenti nel capoluogo lombardo: Allianz Global Assistance in collaborazione con il Comune rende disponibili le polizze assicurative AssicuraMI a titolo gratuito per chi ha pù di 70 anni.

Gli ultrasettantenni di Milano potranno ora godere della protezione su abitazione e infortuni in caso di furto scippo e rapina garantita dalla polizza AssicuraMI a titolo gratuito: il prodotto assicurativo di Allianz Global Assistance sarà completamente a carico del Comune per gli anziani con un reddito inferiore ai 30 mila euro, e risulterà valida per chi la attiverà fino al prossimo 30 marzo 2014.

Secondo quanto comunicato, per attivare la polizza il punto di riferimento è la Centrale operativa della polizia locale di Milano, che andrà contattata telefonicamente dopo il furto o l'aggressione (entro una settimana dalla denuncia). Attivando la polizza AssicuraMI a titolo gratuito si potrà godere non solo di rimborsi pecuniari in caso di scippo, in caso di effrazione, in caso di furto della pensione (per esempio), ma anche di utile assistenza. Nel caso di scasso Allianz Global Assistance, difatti, provvede a inviare un fabbro o un vetraio, a seconda delle esigenze, per rimediare alle problematiche più urgenti, ed è anche previsto un servizio di Guardia Giurata fino a un massimo di 10 ore se i beni dell'anziano sono a rischio.

Per chiunque volesse ottenere maggiori informazioni su questa lodevole iniziativa, consigliamo di collegarsi al sito ufficiale di Allianz Gloval Assistance o di contattare il centro assistenza della compagnia con le modalità che si preferiscono.