Con il motto "L'amore è una casa meravigliosa", Ubi banca ha presentato il suo nuovo mutuo dedicato alle giovani coppie, anche e soprattutto quelle che non hanno un lavoro a tempo indeterminato ma che desiderano comunque metter su casa. In particolare, possono ottenere un finanziamento anche le giovani coppie con meno di 40 anni pur non avendo un lavoro a tempo indeterminato.

Per richiedere il mutuo, infatti, è sufficiente lavorare da almeno 18 mesi oppure aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni e avere attualmente un'occupazione. Tre sono le opzioni: un mutuo a tasso fisso, che garantisce una rata stabile al di là dei tassi di mercato; un finanziamento a tasso variabile; un mutuo a tasso variabile ma con un massimo fissato.

Inoltre, è possibile scegliere per la propria casa tra due assicurazioni (facoltative): BluCasa e BluCredit One. Con la prima si può indicare contro quali rischi proteggere la propria abitazione, anche in affitto o di vacanza. La polizza ha una durata annuale e prevede soluzioni diverse a seconda della completezza che si cerca, per esempio si ha la protezione da incendi, fulmini, scoppi, atti vandalici. La seconda assicurazione è specifica per gli eventi che possono pregiudicare la capacità di rimborsare il mutuo. La copertura garantisce il rimborso totale del debito residuo in caso di decesso per qualsiasi causa o invalidità totale permanente da infortunio o malattia superiore al 65%; il pagamento di un numero determinato di rate in caso di perdita dell'impiego per i lavoratori dipendenti del settore privato, inabilità totale e temporanea al lavoro da infortunio o malattia per lavoratori autonomi, ricovero ospedaliero da infortunio o malattia per lavoratori dipendenti del settore pubblico e per non lavoratori.