Se avete in programma una vacanza studio lavoro negli stati uniti, o anche il desiderio di cambiare paese e vita, e ricomunicare tutto da capo negli Usa, oltre che ha informarvi della grave crisi economica che sta attraversando l'ex prima potenza economica del mondo, il paese della libertà, che soltanto ieri ha visto protagonista di un altro attentato terroristico islamico, durante l'arrivo della maratona di Boston, con morti e feriti, è consigliabile, per non incorrere in brutte sorprese, prevenire eventuali necessità e problemi di salute, a riguardo ci sono per le assicurazioni 6 compagnie sanitarie molto vantaggiose

L'assicurazione LinearLife, con il suo slogan"se il futuro è al sicuro, ti godi il presente", con un massimale di 1 milione di euro, un servizio clienti call center in italiano aperto 24 ore su 24, non anticipa le spese, ma prevede un rimborso sulle spese mediche e farmaci, il premio assicurativo base è molto concorrenziale rispetto a tutte le altre compagnie assicurative sanitarie per gli Usa.

DA LEGGERE: Assicurazione viaggi per gli USA: tutto quello che c'è da sapere

Allianz Global Assistance, il massimale è illimitato, condizione che per una permanenza più lunga, prevede l'anticipo di qualsiasi spesa medica, per maggiori dettagli e informazioni più dettagliate, sopratutto in merito agli anticipi delle spese mediche andare sul sito della compagnia.

L'assicurazione del Gruppo Filo diretto risulta essere molto economica, con un servizio clienti e call center 24 ore su 24 ore, in italiano: parte da un premio di 19 euro a settimana per un massimale di 20.000. Con la polizza Amieasy, Filo Diretto fornisce la possibilità di stipulare coperture con massimale a 1 milione di euro e senza limiti d'età. La polizza prevede che la Centrale Operativa di Filo diretto provveda al pagamento diretto delle spese mediche presso la struttura ospedaliera dove è ricoverato l'assicurato. Per le informazioni riguardo la franchigia consultare il sito.

L'assicurazione Medex Assist, ha un call center e servizio di assistenza 24 Ore su 24 in inglese, la copertura delle Spese Mediche arriva fino a €14 Milioni, con un premio di 19$ a settimana, si ha una copertura medica fino a 50.000$.

Mentre l'assicurazione Viaggi Sicuri, come si evince dal sito "Zingarate": Prevede un premio di 26 euro a settimana e un massimale di 1 milione di euro, con 8 milioni di copertura per responsabilità civile e rimpatrio, invece, da tenere a mente, non copre incidenti per sport rischiosi, come il trekking ad alta quota, i prezzi per un'assicurazione con Viaggi sicuri partono dalle 26 euro a persona per una settimana di viaggio.

Worldnomads, garantisce l'anticipo delle spese mediche in tutti i casi, costosa con un premio che parte da una tariffa standard di 195 euro a 226 euro a settimana, prevede anche un rimborso per la perdita di aerei e danni alla proprietà.