Comunemente chiamato Pac, un piano d'accumulo è un programma d'investimento di importi costanti per un periodo stabilito dal cliente, è cioè l'accantonamento di una cifra predeterminata, anche solo 100 euro ad esempio, con cadenza solitamente mensile, che a scadenza del periodo prestabilito viene restituita maggiorata di interessi. Il Pacè un prodotto offerto dalle banche ma anche dalle assicurazioni.

A cosa serve un piano di accumulo

Con un Pac è dunque possibile pensare al futuro anche se non si dispone di cifre elevate, con l'accantonamento appunto di piccole cifre mensili che nell'arco di 10/15/20 anni vadano a formare un piccolo capitale per eventuali bisogni futuri, ad esempio l'università per i figli o per per piccoli investimenti immobiliari o ancora per eventuali necessità nella prevenzione medica.

Per poter iniziare un piano d'accumulo è possibile rivolgersi ciascuno alla propria banca, generalmente oggi quasi tutte le banche prevedono la possibilità di farlo, oppure, in poco tempo, e con grande facilità, e costi ridotti, è possibile farlo direttamente dal vostro computer con una società di assicurazioni on line. Il servizio è offerto da diverse società quali ad esempio, Iwbank del gruppo Ubi banca, oppure da Fineco, o ancora da Genertellife del gruppo Generali.



DA LEGGERE: Investimenti per i figli: tutte le soluzioni per i loro risparmi


Pac: Genertellife nel dettaglio, ecco in cosa consiste


Il pac di Genertellife chiamato "piano piano" presenta una serie di vantaggi davvero considerevoli, intanto è possibile attivarlo sia al telefono che dal vostro pc, poi il piano non presenta alcun costo né di attivazione che di intermediazione, il rendimento variabile è collegato ad una loro gestione speciale che nel 2012 ha dato un rendimento del 3,45% al lordo imposte. Decidi tu quando e quanto versare, non esiste nessun rischio di perdita del capitale e decorsi i primi 12 mesi dalla sottoscrizione è possibile in qualunque momento chiedere anche solo una parte del capitale.

Il vostro preventivo preciso è calcolato anche tenendo conto dell'età e altri fattori, ed è possibile farlo direttamente dal sito della compagnia, ma, solo a titolo esemplificativo, possiamo affermare che se si versa 100 euro mese, dopo 10 anni avrò versato un capitale di 12 mila euro e potrò ottenere un rendimento stimato verosimilmente tra i 1.800 e 2.100 euro.

Genertel Clienti

Se hai intenzione di parlare con un operatore Genertel ti consigliamo di rivolgerti all'assistenza clienti Genertel chiamando questi numeri:

Dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato c'è un team di consulenti dedicato alle tue specifiche esigenze:

Per chi chiama dall' ITALIA, questo è il numero verde Genertel: 800 20 20 20, ed è un numero totalmente gratuito! Per chi chiama dall'estero invece, il numero è: +39 040 67 68 666

Genertel Opinioni

Genertel è una delle compagnie assicurative più rinomate in assoluto operanti nel mercato italiano, una delle prima soprattutto ad intuire le potenzialità del digitale in ambito assicurativo, controllata al 100% da Generali, Genertel propone offerte efficaci, affidabilità e una personalizzazione avanzata dei pacchetti assicurativi. Vastissima la gamma di offerte, rc auto, rc moto e polizze casa di grande valore, costantemente aggiornate e acquistabili online a prezzi davvero convenienti