Motoplatinum nasce da un accordo tra 24hAssistance e Motociclismo, la rivista specializzata del settore due ruote, in collaborazione con i principali assicuratori stranieri specializzati nel motociclo.

Sarebbe la prima polizza Rc di compagnie straniere per centauri ad entrare nel mercato italiano. Motoplatinum per i "cinquantini" è la polizza che premia in modo significativo chi guida con accortezza, trasformando la prudenza alla guida del ciclomotore in opportunità. Inoltre, se non si usa lo scooter tutto l'anno, Motoplatinum può essere sospesa fino a due volte per annualità assicurativa, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Oltre alla Rc moto, l'assicurato può aggiungere in totale libertà, anche l'assistenza, la tutela legale e l'infortunio del conducente. Inoltre, quest'ultima opzione, non ha nessuna franchigia se l'assicurato indossava il paraschiena al momento dell'infortunio, un'idea innovativa e volta a promuovere la sicurezza prima che accada il sinistro.

Motoplatinum è già attivabile e consultabile sul sito internet 24hassistance.com, al telefono e presso i punti vendita di Milano e Roma, con particolari agevolazioni per i soci del Club Amici di Motociclismo.