SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Assicurazione Postapersona Affetti Protetti a sostegno dei propri cari

-

Da Poste Vita la soluzione assicurativa che tutela la famiglia in caso di sinistri

immagini

Poste Italiane e l'assicurazione sulla famiglia Il logo di Poste Italiane

"Più che un'assicurazione, una dichiarazione d'amore": è questo lo slogan di Postapersona Affetti Protetti, che consente di tutelare le persone a cui si vuole bene in caso di scomparsa, così da non lasciarle totalmente sole almeno dal punto di vista economico. Ad esempio, con 8.73 euro al mese un individuo trentacinquenne che non fuma, in ipotesi di durata contrattuale di 10 anni, garantirebbe alla famiglia, in caso di sinistro, un capitale di 150.000 euro mentre un quarantenne fumatore dovrebbe versare 22.76 euro al mese.

L'assicurazione consente di ottenere un'importante risorsa economica utile per far fronte, fra l'altro, alla copertura delle rate di un mutuo oppure garantire ai propri figli la possibilità di fare progetti per il futuro oppure ancora fornire la tranquillità economica a un proprio caro che si trova in un momento difficile.

La sottoscrizione di Postapersona Affetti Protetti può essere attuata a favore dell'intera famiglia, di un marito o una moglie, dei figli, del convivente, dei genitori, di fratelli o sorelle.

La stipula dell'assicurazione

Per stipulare l'assicurazione con Poste Vita fino a 60 anni e per un capitale assicurato fino a 200 mila euro non sono necessarie visite mediche ma è sufficiente compilare una dichiarazione riguardo al proprio stato di salute. La copertura è di 10 o 15 anni (nel primo caso la sottoscrizione è possibile fino ai 70 anni di età). Gli assicurati non fumatori godono di forti diminuzioni dei premi mentre quelli che smettono di fumare hanno un aumento del capitale assicurato. Infine, il pagamento può essere annuale o mensile, senza maggiorazione.

A vantaggio del contribuente la possibilità di detrarre dalle tasse il premio pagato, risparmiando il 19% sul loro importo fino a una cifra massima di 1.291,14 euro. Per qualsiasi altra informazione ci si deve rivolgere agli uffici postali o visitare il sito Internet di Poste Vita.

TAG poste italiane , polizze assicurative , investimenti

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento