Allie è un assistente telematico di ultima generazione, un dispositivo composto da un localizzatore GPS con un modulo GSM e sensore di movimento in grado di identificare impatti in caso di incidente d'auto, e per garantire la tranquillità della famiglia dentro e fuori casa. Dove si trova? Allie è una App per smartphone, scaricabile gratuitamente dal sito allie.it.

In auto è un vero alleato per la sicurezza: in caso di guasto o di collisione, è possibili ricevere assistenza 24 ore su 24, grazie al collegamento con la centrale operativa. Dal proprio smartphone si può inviare un segnale attraverso il tasto "Aiuto" e con il sistema GPS si viene localizzati, viene verificato lo stato del guidatore e la necessità di inviare i soccorsi o il carro attrezzi. Allie è anche dotato di un sensore accelerometro in grado di individuare impatti superiori a 2G e contattare automaticamente i tecnici per l'immediata verifica della situazione. In caso di assenza di risposta, la centrale invia immediatamente i soccorsi.

Altre funzioni riguardano poi il servizio "Velocità". Se ad esempio, un cliente imposta un limite di velocità, Allie invia automaticamente una notifica in caso di eccesso di tale limite. Il servizio "TrovAuto" di Allie localizza la vettura quando non si è a bordo. Altrettanto quando si usa la funzione "In Movimento", Allie ci dice se la vettura è stata messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito in cui si lascia l'auto incustodita. Inoltre, il servizio "AutoRubata" mette il proprietario dell'auto direttamente in contatto con la centrale operativa, che può indicare dove si trova la vettura. Non solo, ma in caso di sinistro e di controversia tra le parti il servizio "Report Incidente" sul sito di Allie, fornisce un modulo con valore legale che descrive la dinamica dell'incidente con ora, posizione e accelerazione dell'auto al momento dell'impatto. Infine, il servizio "Percorsi", tutto dedicato agli amanti del viaggio a tappe: Allie fornisce in dettaglio l'utilizzo della vettura, completo di grafico degli itinerari percorsi con il mezzo.

Allie è disponibile nella versione base - con i servizi appena indicati - con due anni di abbonamento a 129 euro, oppure nelle versioni Allie Plus e Allie Max. La prima opzione amplia e arricchisce la gamma di servizi, aggiungendo due soccorsi stradali inclusi in caso di incidente, l'assistenza in caso di furto, la localizzazione dell'auto in tempo reale (servizio a pagamento tramite crediti), l'avviso se il veicolo si muove quando non si è a bordo (servizio a pagamento tramite crediti). Il secondo, Allie Max, offre oltre ai servizi di Plus, anche la possibilità di avere un'auto sostitutiva e di usufruire del soccorso stradale in caso di incidente o guasto, in maniera illimitata.