Da oggi i camperisti affezionati al web magazine Camperlife potranno usufruire di un'assicurazione studiata per la protezione della propria casa vacanze a quattro ruote. Genertel, tra le più note compagnie del settore assicurativo, ha infatti siglato un accordo con la rivista. Agli abbonati Camperlife, Genertel riserva una copertura assicurativa completa contro tutti gli imprevisti che possono verificarsi durante i viaggi in camper.

Tra le garanzie offerte dalla polizza rientra ovviamente la responsabilità civile con Carta Verde. Questa comprende la responsabilità civile dei passeggeri, il ricorso terzi a copertura dei danni dovuti allo scoppio o all'incendio del veicolo, la responsabilità civile negli spazi privati e la responsabilità civile gancio traino. I viaggiatori più prudenti potranno anche richiedere il servizio di assistenza stradale di Europ Assistance che mette a disposizione in tutt'Europa, 24 ore al giorno, un carro attrezzi e una vettura sostitutiva.

Genertel tutela, inoltre, i camperisti con una serie di servizi, come "Guida Subito" che permette di ottenere una copertura assicurativa immediata via email o fax. Gli assicurati che volessero sospendere o riattivare la polizza possono farlo direttamente online o da smartphone, grazie a "Stop&Go". Se, ad esempio, durante l'inverno non si utilizza il camper, è possibile sospendere la polizza per qualche mese e recuperare questo periodo l'anno successivo, prolungando la vita dell'assicurazione per quasi due anni e assicurandosi un risparmio considerevole.

"Memo Scadenze" è, invece, il servizio pensato da Genertel per ricordare ai clienti, tramite sms, email o telefono, le scadenze della propria polizza. Infine, in caso di incidenti, l'Assistenza Sinistri All Inclusive garantisce agli assicurati un servizio di assistenza live, con la denuncia del sinistro online o mobile e più di 1400 carrozzerie convenzionate a disposizione.