Si chiama Postaprotezione Casa Special ed è una vera novità nel settore delle polizze casa. Infatti, oltre a proteggere l'abitazione da eventuali danni, l'assicurazione di Poste Italiane garantisce per un anno anche il pagamento delle utenze domestiche e delle spese condominiali in casi di difficoltà economica dell'assicurato, come la perdita del posto di lavoro o l'invalidità temporanea o permanente a seguito di un infortunio o di una malattia.

L'assicurazione può essere personalizzata a seconda delle esigenze del nucleo familiare, garantendo la tranquillità della famiglia e dell'abitazione sia di proprietà, che in affitto. Poste Assicura garantisce, inoltre, all'assicurato un servizio di assistenza che prevede in caso di emergenza l'invio tempestivo di un operaio specializzato. Completa la polizza una garanzia per le spese derivanti da contenziosi legali intrapresi per la tutela dei propri diritti.

Per sottoscrivere Postaprotezione Casa Special basta recarsi in uno degli uffici di Poste italiane e comunicare la metratura della propria abitazione. E' possibile, inoltre, rateizzare il premio annuo e non sono previste spese aggiuntive in caso di addebito delle rate mensili sul conto Bancoposta o sul libretto postale. Inoltre, acquistando la polizza entro il 31 dicembre 2012, si ha la possibilità di partecipare al concorso a premi "Porta a casa la tua casa", che prevede estrazioni mensili e un premio finale messo in palio da Ikea.