Poste Assicura ha annunciato il lancio di Postaprotezione Casa Special, la polizza di protezione danni per la casa, con una innovativa soluzione che garantisce per dodici mesi il pagamento di bollette per utenze e spese condominiali nel caso l'assicurato vada incontro a situazioni di precarietà economica a causa della perdita del posto di lavoro o per una invalidità temporanea o permanente da infortunio o malattia.

Il nuovo prodotto assicurativo, afferma Poste Italiane in una nota, "è in linea con la visione proposta dal Gruppo Poste Vita che individua nella flessibilità uno dei requisiti indispensabili per affrontare il difficile contesto economico, offrendo al contempo tutte le garanzie necessarie all'assicurato". Postaprotezione Casa Special permette di costruire una protezione su misura per tutelare la tranquillità della famiglia e dell'abitazione, sia di proprietà sia in affitto, contro incendio e furto e per far fronte alle conseguenze economiche che ricadono sul capofamiglia a seguito dei vari imprevisti quotidiani. La novità della copertura delle spese per utenze e condominio per un periodo massimo di 12 mesi rientra nell'obiettivo di assicurare serenità alla famiglia anche in momenti di particolare difficoltà.

La polizza è anche completata da un'estesa garanzia "assistenza" che affranca l'assicurato da danni più comuni (invio tempestivo a casa di un elettricista, fabbro, vetraio, idraulico, per ogni tipo di emergenza) e da una garanzia per spese conseguenti a contenziosi legali intrapresi per la tutela dei propri diritti. Postaprotezione Casa Special si sottoscrive presso gli uffici postali abilitati di Poste italiane dichiarando i metri quadrati della propria abitazione. Il premio annuo può inoltre essere rateizzato mensilmente e senza aggravio di costo in caso di addebito sul conto Bancoposta o su libretto postale.