Se avete prenotato una vacanza Alpitour e siete pronti a partire, non dimenticatevi dell'assicurazione viaggi. Da oggi, il Gruppo Alpitour grazie alla collaborazione avviata nel 2004 con Europ Assistance, offre soluzioni ad hoc a tutti i propri clienti. Europ Assistance ha studiato e sviluppato un'ampia gamma di prodotti capaci di offrire ogni tipo di assicurazione per trascorrere le più serene vacanze, anche in caso di imprevisti.

'Top Booking', è un pacchetto assicurativo modulare che offre tre diversi livelli di copertura: Basic con le garanzie essenziali incluse in quota, Plus per chi vuole maggiori coperture e, da quest'anno, Vip, un nuovo servizio ancora più innovativo per chi cerca la massima serenità quando viaggia.

Quest'ultima integra e amplia le garanzie già presenti nelle formule precedenti, consentendo al cliente di prenotare serenamente una vacanza sapendo di poter contare su una serie di garanzie importanti che vanno dalla possibilità di annullare il viaggio per qualsiasi motivo imprevedibile fino al giorno stesso della partenza, alle spese di riprogrammazione del viaggio stesso, dall'aumento dei massimali per i bagagli (con rimborso diretto delle spese per acquisti di necessità) fino ad includere l'assicurazione sulla tutela legale e l'assistenza alla propria abitazione.

Inoltre, data l'importanza crescente circa la tempestività nella gestione del rimborso, Europ Assistance introduce il servizio "e-sicuro" che, oltre ad offrire una modalità semplice e guidata per la denuncia del sinistro, garantisce una presa in carico con risposta entro 24 ore e permette di consultare in ogni momento lo stato della pratica. Oggi questo servizio è così specialistico da poter disporre il rimborso in 7 giorni lavorativi dalla data di invio della documentazione richiesta.