A seguito del D.L. 138/2011 che ha reso obbligatorie le polizze assicurative per i professionisti, molte compagnie hanno arricchito la loro offerta con dei prodotti specifici per la tutela dai rischi connessi all'attività professionale. Anche April Italia, la società commerciale grossista di servizi assicurativi appartenente al gruppo Internazionale francese April, si adegua alle nuove norme sulle assicurazioni professionali, lanciando sul mercato una gamma completa di soluzioni per la RC Professionale.

Si tratta di pacchetti assicurativi specifici per professionisti iscritti agli albi professionali, chi svolge professioni tecniche (architetti, ingegneri, geometri ecc.), legali (avvocati), fiscali (commercialisti), ma anche per gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi, nonché per tutti coloro che non appartengono a specifici Ordini Professionali. Le polizze offerte da April Italia prevedono una formula di copertura "All Risk" che tutela da tutti i danni causati a terzi nello svolgimento della propria attività professionale.

A tale copertura, April Italia abbina anche una polizza della linea Solutio Tutela Legale, in modo da fornire una garanzia completa che prevede la copertura di tutte le spese legate all'azione stragiudiziale e giudiziale, in relazione ovviamente ai massimali previsti dal contratto assicurativo. L'assicurato, inoltre, può scegliere liberamente il proprio legale di fiducia.