Al via il rebrandig di Mondial Assistance, la società del Gruppo Allianz attiva a livello internazionale nell'assicurazione viaggio, nell'assistenza e nei servizi alla persona. Un nuovo nome, Allianz Global Assistance, e un nuovo brand con cui la compagnia punta a rafforzare la propria presenza nell'area dell'assistenza turistica e ad ampliarla agli altri settori, come quello dell'assicurazione sanitaria o dell'Rc auto.

Per comunicare la nuova identità il Gruppo ha lanciato una campagna istituzionale pianificata sui principali quotidiani e sui siti di informazione nazionale. L'obiettivo è di rilanciare i valori dell'attenzione al cliente, dell'affidabilità, dell'internazionalità e dell'innovazione. "La nuova visual identity - spiega Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Global Assistance in Italia - rafforza il ruolo di leader nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona.

Oltre al settoredell'assistenza turistica, che garantisce ad Allianz Global Assistance il 60% del mercato, la società punta ad estendere la sua attività ad altri settori, arricchendo la sua offerta di nuovi servizi accessori. Infatti oltre alle garanzie di assistenza, rimpatrio sanitario, rimborso delle spese mediche all'estero e annullamento del viaggio, la compagnia mette a disposizione dei clienti altre opzioni, come ad esempio l'assicurazione per il cellulare, l'assistenza in caso di necessità per gli animali domestici o i familiari, che i viaggiatori possono così lasciare a casa senza preoccupazioni.