Una famiglia su sette sceglie di assicurarsi contro i furti. E'quanto emerge da un'analisi svolta dagli specialisti dei prodotti assicurativi della Filiale delle Poste di Forlì - Cesena. Il dato va di pari passo con l'incremento della criminalità: nella provincia interessata, infatti, i furti nelle abitazioni sono aumentati del 59% rispetto all'anno precedente.

Un fenomeno che coinvolge l'intera penisola. Se si osservano, infatti, i recenti dati registrati su scala nazionale, si riscontra che ben una famiglia su cento è vittima di furti in casa. Ciò significa che si verifica un furto ogni 2 minuti che, se sommati, diventano 70 ogni anno su 1000 abitazioni, con un danno medio per le vittime che si attesta intorno ai 4.400 euro.

Da Poste Italiane arriva, dunque, la soluzione. Postaprotezione Casa è, infatti, la polizza che PosteVite, il Gruppo assicurativo di Poste Italiane, offre ai suoi clienti per proteggere la propria abitazione da visite indesiderate. L'assicurazione protegge l'immobile, di proprietà o in affitto, da furti e rapine, ma anche da incendi o danni causati involontariamente a terzi. Ma soprattutto Postaprotezione Casa offre ad ognuno la possibilità di costruire la copertura su misura: quella completa contro il furto e i danni subiti, oppure singole polizze che tutelino dalle eventualità da cui ci si vuole proteggere.