Prima di acquistare assicurazioni Rca o polizze moto conviene sempre affidarsi a un servizio di confronto per trovare la formula più adatta alle proprie esigenze. Tra questi, c'è il Preventivatore Isvap. Nato dalla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, si è rivelato uno strumento utile e affidabile per i consumatori alla ricerca della polizza giusta.

Adesso però, mette in guardia l'Isvap, c'è chi l'ha clonato. Il sito istituzionale è www.tuopreventivatore.it e vi si accede anche tramite la pagina ufficiale del Ministero www.sviluppoeconomico.gov.it e della stessa Isvap, www.isvap.it. La brutta copia, probabilmente finalizzata alle truffe, invece è raggiungibile all'indirizzo www.iltuopreventivatore.it. Basta un articolo al posto sbagliato per incappare nella trappola.

"Il sito web in questione - denuncia l'Isvap in un comunicato - utilizza loghi, nomi ed espressioni volti a ingenerare negli utenti l'erronea convinzione di avvalersi del sito istituzionale. I contenuti del sito in questione, invece, non sono in alcun modo controllati, né certificati da parte delle autorità. L'Isvap sta ponendo in essere - continua la nota - ogni azione idonea a inibire l'uso del dominio e richiama, pertanto, l'attenzione degli utenti e degli operatori del mercato assicurativo sul fenomeno segnalato".