L'offerta di polizze per la casa è ampia e diversificata, ma per proteggere al meglio la propria abitazione è necessario scegliere l'assicurazione più adatta alle proprie esigenze e condizioni abitative. Come fare quindi a scegliere la polizza migliore? Oggi molte compagnie assicurative offrono ai propri clienti pacchetti assicurativi personalizzabili a seconda delle proprie esigenze. Tra queste Generali Assicurazioni offre ai propri clienti la possibilità di scegliere il grado di protezione preferito, grazie a sei diversi moduli di copertura suddivisi in tre differenti e crescenti livelli di protezione: Basic, Comfort e Top.

In ogni caso "Generali Sei a Casa", protegge la casa e il suo contenuto dal rischio di incendio. A questo è possibile aggiungere altre tipologie simili di rischi, come ad esempio il rischio di scoppio, di rotture di tubi, e altri incidenti domestici. E' possibile, inoltre, richiedere la protezione contro i furti e magari assicurare i beni di particolare valore, come ad esempio quadri, tappeti e oggetti preziosi. Un'altra opzione inclusa nell'offerta è una copertura in caso di responsabilità civile per i danni causati a terzi nel corso delle più comuni attività domestiche. Ai clienti che scelgono questa copertura, Generali garantisce, se necessario, anche l'assistenza legale per tutta la durata della causa giudiziaria.

Un'altra copertura prevista è quella contro gli infortuni, con possibilità di rimborso in caso di invalidità permanente o di morte. Inoltre per ogni emergenza o necessità è possibile accedere ad un'ampia gamma di Prestazioni Assistenza. Con una semplice telefonata si potrà infatti entrare in contatto con idraulici, elettricisti ed altri professionisti specializzati.