Europ Assistance Viaggi Nostop Vacanza è l'assicurazione viaggio che mette in palio la vacanza stessa con il concorso "Il viaggio dei tuoi sogni". Dal 6 luglio al 30 agosto, chi effettuerà un preventivo online sul sito della compagnia, oppure in filiale o al numero verde 803 803, potrà vincere un weekend benessere per due persone (WeBox Alpitour).

Se poi la polizza verrà anche acquistata, si parteciperà all'estrazione del premio finale: un buono da 5 mila euro per il proprio "viaggio dei sogni". Si tratta di un kit di 10 buoni Alpitour da 500 Euro da utilizzare in 1 anno presso qualsiasi agenzia del tour operator.

Viaggi Nostop Vacanza è una polizza con la formula "pay as you travel", ovvero una tariffa giornaliera personalizzabile a seconda dell'età dei viaggiatori e della meta della vacanza. Comprende l'assistenza sanitaria all'estero, il rimborso delle spese sanitarie senza alcun anticipo e la copertura bagaglio. Europ Assistance offre anche la possibilità di assicurare gratuitamente i bambini al di sotto dei due anni.

La polizza può essere integrata con le opzioni "On the Road", per l'assistenza stradale a chi viaggia in auto o in camper; "Bagaglio Top", per proteggere la propria valigia includendo passeggini, attrezzatura sportiva o oggetti hi-tech; "Parti Sereno", che tutela i parenti che restano a casa; "Infortuni in Volo", che garantisce per infortuni occorsi durante spostamenti su velivoli. La formula "Annullamento", infine, prevede il rimborso della penale in caso di rinuncia al viaggio o la copertura delle spese per un eventuale riprogrammazione del viaggio fino al 50%.