Con la polizza viaggio "Giovani & Studenti" di ERV Italia non c'è imprevisto che possa cogliere impreparato uno studente o un giovane in procinto di partire. L'assicurazione viaggio, tra le polizze più vendute dalla compagnia assicurativa, si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 6 e i 29 anni, proteggendoli da tutti gli inconvenienti che possono verificarsi durante una vacanza studio o un semplice soggiorno all'estero.

Oltre al rimborso delle spese mediche, fino a un massimo di 250.000 euro, l'assicurazione prevede anche l'assistenza sanitaria in viaggio, comprensiva di consulenza medica, invio del medico a domicilio, trasporto sanitario, rientro anticipato, prolungamento del soggiorno e ricongiungimento con un familiare. In caso di furto, smarrimento o incendio del bagaglio, ERV rimborsa l'assicurato fino a 700 euro, anche per l'acquisto dei beni di prima necessità. Inoltre grazie alla Responsabilità Civile, i danni accidentalmente provocati a persone, cose o animali verranno rimborsati fino a un massimo di 100.000 euro.

In ogni caso ERV Italia offre la possibilità di personalizzare la propria polizza a seconda del grado di copertura desiderato e della spesa che si vuole sostenere. I giovani clienti possono, infatti, scegliere la classe di prodotto e le prestazioni e i massimali più adatti alle proprie esigenze. La classe A è la versione più completa della polizza, che assicura ai clienti la copertura massima per ogni imprevisto. In alternativa è possibile scegliere tra la classe B, che offre una copertura media e la versione più economica, la classe C.

E' interessante notare che, stando ai dati riportati dalla compagnia assicurativa, il 70% degli utenti acquista la versione più completa, la classe A, che fornisce le coperture e i massimali maggiori. Soltanto il 10% dei clienti preferisce la versione base. "Dati che confermano - spiega Christian Perego, responsabile marketing & comunicazione Erv Italia - che diversamente dal passato, il mercato sembra avere compreso l'importanza dell'assicurazione viaggio".