Axa Assicurazioni mette a disposizione degli operatori delle polizze viaggio il nuovo portale Tripy, dove le agenzie di viaggio potranno usufruire di nuove funzionalità per la denuncia dei sinistri.

Gli agenti potranno così aiutare i clienti a seguire l'avanzamento della pratica, inserendo tutta la documentazione necessaria per ricevere il rimborso. Ad oggi, Axa Assistance riesce a gestire un sinistro in meno di una settimana, ma le previsioni successive all'inaugurazione del portale stimano ulteriori riduzioni nelle tempistiche.

Il cliente dovrà solo registrarsi al sito e riceverà un'email personalizzata attraverso la quale potrà denunciare il sinistro in soli tre passaggi. Sarà inoltre inviato un numero di pratica per seguire facilmente lo stato della pratica.

"Con questo nuovo applicativo internet - afferma Claudio Terragni, responsabile mercato travel di Axa Assistance - miglioriamo il servizio alle agenzie e ai clienti finali, fornendo tutti gli strumenti utili per la vendita e la gestione del prodotto assicurativo".