Ormai, sia sul web che tramite il proprio assicuratore di fiducia è possibile disporre di diversi tipi di promozioni, per tutti i gusti, dalle assicurazioni rc auto a quelle per le moto fino ad arrivare a quelle per scooter e per autocarri, furgoni o camper. Le migliori polizze assicurative sugli animali e quelle per i viaggi sono quelle più gettonate soprattutto nei periodi delle vacanze estive ed invernali ma forse, quelle più importanti, sono quelle sulla casa, sulla vita, contro il furto e incendio e quelle per tutelare la propria famiglia.

Il popolo italiano, però, innanzi alle infinite offerte su internet non sa ancora come orientarsi se non tramite siti internet appositamente realizzati per garantire, comparare e confrontare le migliori offerte disponibili sul panorama assicurativo, un grande passo in avanti verso la sicurezza d'acquisto per l'utente finale che non rischia di trovarsi davanti a false compagnie assicurative o truffe di ogni genere.

Ma è stato fatto abbastanza per consentire agli utenti di economizzare e di acquistare in totale sicurezza? La risposta, secondo noi è: si può fare di più. Si può fare come viene abitualmente fatto in molti siti di e-commerce tipo eBay che consentono, a chi acquista, di inviare un feedback positivo o negativo consigliando e "avvertendo" gli altri utenti sull'affidabilità del venditore. Questo, associato ad un sistema di pagamento, come PayPal, che garantisce un rimborso seguendo un programma di protezione per l'acquirente, potrebbe far dormire sonni tranquilli a tutti, considerando anche il fatto che l'automobile è ormai diventata un lusso per molti.