Se si vuole una polizza casa davvero completa e che copra l'abitazione in ogni eventualità e garantisca il massimo della protezione ai beni in essa contenuti e a tutta la famiglia, Polizza Casa Famiglia di Direct Line è un'ottima soluzione per chi vuole stare davvero tranquillo in ogni situazione.

Polizza Casa e famiglia offre una copertura rispetto ai danni causati non solo all'immobile, ma anche al suo contenuto. Questa garanzia permette di pagare i danni causati da incendio, da una fuoriuscita di acqua o da eventi atmosferici imprevisti fino a un massimo di 500.000 euro. È possibile scegliere se assicurare tutto l'edificio (nel caso di una villetta) o una parte (nel caso si abbia un appartamento). In questa garanzia sono compresi cancelli e recinzioni, box, cantine, solai ed eventuali opere di abbellimento.

Polizza Casa e Famiglia assicura il contenuto dell'abitazione ma non solo, anche box, solai e cantine. Per cui, chi possiede mobili o oggetti di valore può stare tranquillo nel caso di danno provocato da incendio, fuoriuscita d'acqua, eventi atmosferici o eventi socio-politici, atti vandalici.

Polizza Casa e Famiglia di Direct Line, inoltre, assicura contro gli episodi di furto o rapina in casa, in box, in cantina o in solaio. È possibile anche sottoscrivere l'opzione che protegge i beni preziosi: oggetti in oro, platino, denaro, perle, argenteria, titoli di credito. Inoltre è disponibile anche la garanzia che assicura in caso di scippo o rapina se ci si trova fuori da casa, che garantisce un rimborso per gli oggetti rubati.

Polizza Casa e Famiglia, inoltre, prevede l'assicurazione di Responsabilità civile di tutti i componenti del nucleo familiare per i danni fisici o materiali involontariamente provocati ad altre persone. Questa garanzia prevede di essere assicurati quando si è in casa, se si hanno ospiti o mentre se si fa un lavoro di manutenzione o giardinaggio, oppure quando si fa sport amatoriale o si va in bicicletta nel tuo tempo libero. Si assicurati anche in caso di danno provocato da un albero, da un incendio, uno scoppio o un'esplosione.

Anche le persone regolarmente assunte in casa per fare i servizi domestici, sono protette in caso di infortunio. Inoltre, se si ha un cane, con questa garanzia si è assicurati contro i danni ad altre persone che il tuo animale potrebbe eventualmente provocare. Infine,Polizza Casa e Famiglia prevede anche una copertura in caso di questioni legali fino a un massimo di 2.500 euro.

È possibile sottoscrivere Polizza Casa e Famiglia anche se la casa non è di proprietà, ma si è in affitto, permettendo all'affittuario di essere protetto nel caso di danni materiali provocati ai locali tenuti in locazione, causati da un incendio, uno scoppio o un'esplosione o dai danni causati contro terzi o per proteggere i mobili se sono propri.